E’ al cinema con il nuovo film di Walter Veltroni ‘C’è tempo’, Teresa Federico è anche a teatro con lo spettacolo ‘In tre’. La rossa de Ladyvette è raggiante di felicità: “quando c’è la passione e l’amore per quello che fai .. C’è tempo per tutto!”. La nostra intervista
Dal 7 marzo è al cinema con il nuovo film di Walter Veltroni ‘C’è tempo’, e Teresa Federico è entusiasta e felice per questa esperienza.
“Partecipare a questo film è stato veramente divertente – racconta Teresa ai nostri microfoni – Sul set e fuori dal set l’atmosfera era di bellezza pura. Erano secoli che sognavo di interpretare un ruolo così e Walter me ne ha dato l’opportunità. Far parte di questo film mi ha fatto sentire molto molto fortunata”.
C’è Tempo, Teresa Federico: tra cinema e teatro, ecco chi è una delle Ladyvette
Nel film diretto da Walter Veltroni, Teresa è Michela ex amore del protagonista del film Stefano Fresi. Un ruolo che desiderava interpretare da tempo e quindi è molto contenta.
Ma le belle sorprese non finiscono qui. Il titolo del film C’è tempo è un omaggio di Veltroni a Ivano Fossati ed è anche la canzone preferita di Teresa.
“Ho passato tutta la vita a rincorrere il tempo – racconta l’attrice – Poi ho capito che il punto era cercare di capire come usare il tempo e non cercare di fare tutto nel tempo che hai a disposizione. E’ fondamentale riuscire a fare una buona selezione delle cose che sono veramente importanti. Se riesci a capire qual è e dedichi il tempo che hai a disposizione per farla, allora puoi spaccare tutti i muri possibili e immaginabili. L’importante è non perdersi nelle sciocchezza, nelle cose che in realtà il tempo lo rubano e non ce lo restituiscono in niente di qualitativo”.
A proposito di saper capire cosa meriti il proprio tempo, Teresa lo ha capito benissimo: sono Ladyvette, il trio del suo cuore e della sua anima (come ha detto ai nostri microfoni). Con loro il 5 marzo ha debuttato con lo spettacolo ‘In tre’ al Teatro della Cometa di Roma, scritto da lei insieme a Fausto Brizzi e Lillo Petrolo. Alla regia Massimiliano Vado.
“E’ stata un po’ difficile portare avanti il film e preparare lo spettacolo – prosegue l’attrice – ma sono due cose belle e fondamentali per me. E allora il tempo lo trovi e sei disposto a rinunciare a tutto”.
E’ proprio il caso di dire che quando c’è la passione e l’amore per quello che fai c’è tempo! E Teresa Federico lo sa benissimo. Vi lasciamo alla nostra intervista, l’appuntamento con Teresa è al cinema con ‘C’è tempo’ o a teatro fino al 24 marzo con ‘In tre’.
Crediti foto @Amendola Comunicazione e Kikapress