Daniel Craig è il sesto James Bond nella storia dell'adattamento cinematografico dei romanzi di Ian Fleming: il secondo biondo, dopo Roger Moore, e il primo in grado di risollevare le sorti dell'agente segreto al servizio di Sua Maestà dopo un periodo di relativo appannamento.
Daniel Craig è nei panni di James Bond dal 2006 (Casino Royale il suo esordio) e i fan della saga letteraria e cinematografica lo amano: merito anche della sua prestanza e dell'indiscusso carisma.
Craig è un uomo molto riservato fuori dalle scene, tanto che le notizie sulla sua vita privata sono poche: si sa che è sposato con un'attrice, la bellissima Rachel Weisz (Oscar nel 2005 come attrice non protagonista in The Constant Gardener – La cospirazione) e che i due si sono conosciuti sul set del film Dream House, nel 2011.
Fra Daniel e Rachel si è trattato di un vero colpo di fulmine: i due si sono sposati a giugno dello stesso anno in cui si sono conosciuti, con una cerimonia strettamente privata a New York. E quando diciamo strettamente privata, intendiamo in senso letterale: erano presenti solo 4 ospiti, di cui 2 erano i rispettivi figli degli sposi.
Sia Daniel Craig che Rachel Weisz, infatti, sono al secondo matrimonio: lui è stato sposato dal 1992 al 1994 con l'attrice scozzese Fiona Loudon, da cui ha avuto una figlia e lei con il regista Darren Aronofsky, dal 2002 al 2010, da cui ha avuto il figlio Henry Chance.
Tra le tante intepretazioni di Daniel Craig nei panni di James Bond, vi lasciamo con la più spettacolare e divertente: quella con la Regina Elisabetta all'apertura dei Giochi Olimpici del 2012 (il cortometraggio era firmato da Danny Boyle, 'Happy and Glorious)