Sono da poco iniziate le riprese del film Dedalus, thriller diretto da Gianluca Manzetti. Nel cast Luka Zunic, Matilde Gioli, Francesco Russo, Giulio Beranek, Giulia Elettra Gorietti, Stella Pecollo, e con Gian Marco Tognazzi e l’amichevole partecipazione di Carolina Rey.
Il film è prodotto da Camaleo, Weekend Films e da Eagle Pictures. L’opera è realizzata in co-produzione con la spagnola Koboflopi e la polacca Agresywna Banda. Con il sostegno del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e Regione Lazio – Lazio Cinema International.
Le riprese dureranno 5 settimane e si svolgeranno a Roma e dintorni, tra cui la bellissima location di Castello Brancaccio e i sotterranei del Parco della Caffarella. Gianluca Manzetti in questa opera seconda racconta con i toni del thriller un pericoloso social game in cui sei content creator in uno spazio isolato dove si trovano a competere in stile Squid Game in giochi sempre più pericolosi dove tutti diventeranno sia carnefici che vittime.
Dedalus, la trama del film
Sinossi: Michele, Tiziana, Leo, Antonella, Filippo e Belinda sono i sei content creator selezionati per partecipare a DEDALUS, un nuovo social game che promette di ridefinire il mondo del Web 3.0 e rendere ricco e famoso il vincitore. Rinchiusi in un’arena isolata, i concorrenti partecipano a giochi che via via si rivelano sempre più pericolosi. Quello che sembrava un semplice gioco si trasforma lentamente in qualcosa di completamente diverso, e i creator, da concorrenti, si ritrovano ora ad essere sia carnefici che vittime di un’elaborata vendetta.
Camaleo, la storia della casa di produzione
Camaleo è una società di produzione cinematografica che nasce a Roma nel 2007. Da subito l’attività produttiva di Camaleo è caratterizzata dall’obiettivo di creare contenuti di qualità fruibili dal grande pubblico.
I film di successo non tardano ad arrivare con le prime grandi produzioni internazionali: Il colore della libertà – Goodbye Bafana, sulla vita di Nelson Mandela. Nel 2009 la società si focalizza sul cinema italiano, con la produzione di film di intrattenimento e di qualità. OUTING, fidanzati per sbaglio con Massimo Ghini, Nicolas Vaporidis e Giulia Michelini, esce nelle sale nel 2012. Nel triennio 2016/2018 si girano tre importanti commedie: Ovunque tu sarai, Sconnessi, Compromessi sposi. Del 2020 il thriller psicologico Weekend, con la regia di Riccardo Grandi.
Il 2021 segna l’uscita di due grandi pellicole: Tutti per Uma un family movie e Io e Angela cui segue il drama thriller dal respiro internazionale Double Soul. L’8 febbraio 24 uscirà al cinema l’action adrenalinico Runner, con Matilde Gioli e Francesco Montanari. Per la prima settimana di aprile è prevista la release theatrical di Leopardi & Co, commedia romantica con il premio Oscar Whoopi Goldberg. È in fase di post produzione la commedia 30 anni (di meno) con Massimo Ghini e Nino Frassica.