Il 25 febbraio alla Casa del Cinema di Roma, verrà presentato il docufilm ‘Il talento della Fantasia’. Un’opera, un racconto per celebrare e rivivere la vita e l’arte di Elvio Porta uno dei più grandi commediografi e sceneggiatori che abbiamo avuto.

loading
Il 25 febbraio alla Casa del Cinema di Roma verrà presentato il docufilm ‘Il talento della Fantasia’ diretto da Gianni Ciuffini. Un omaggio, un ricordo affettuoso in cui verrà ripercorsa la vita e l’arte di Elvio Porta tra i più grandi commediografi e sceneggiatori della nostra epoca.

La vita e l’arte di Elvio Porta nel docufilm: ‘Il Talento della Fantasia’

“Il lungometraggio – spiega il regista e produttore Ciuffini – è nato con la precisa volontà di ricordare un grande amico che, negli anni, ha lasciato un segno indelebile nel teatro e nel cinema italiano. Il nostro approccio al racconto della splendida carriera di Elvio Porta, è quello affettuoso di chi lo ha conosciuto bene. E mette in risalto i suoi successi con chiari riferimenti al momento storico in cui sono stati concepiti, grazie al ricordo e alle testimonianze di chi ha condiviso con Elvio un percorso di vita, lavoro e amicizia.”

Un docufilm per ricordare uno dei nostri massimi commediografi e sceneggiatori, scomparso nel 2016. Tanti gli amici e colleghi che hanno confermato la loro presenza all’evento di lunedì 25: da Giuliana De Sio a Lina Sastri, da Leo Gullotta a Enzo De Caro. E poi ancora Mariano Rigillo, Armando Pugliese, Carlo Molfese, Lucio Aiello, Maurizio C.Honorato, Massimo Cristaldi, Carmen Femiano, Anna Teresa Rossini.
A moderare la serata alla Casa del Cinema ci sarà Danila Bonito, giornalista del Tg1 Rai. Appuntamento con il docufilm ‘Il Talento della Fantasia’ lunedì 25 febbraio ore 21.00 alla Casa del Cinema di Roma.
crediti foto@Dreamway