‘E poi si vede’ è in tutti i cinema: la commedia segna il debutto cinematografico di Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni.
Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni, debuttano sul grande schermo nella commedia E poi si vede, al cinema da giovedì 27 marzo distribuita da Warner Bros. Pictures. I Sansoni, fratelli nella vita e nel lavoro, reduci dal successo del PrimaFestival a Sanremo 2025, sono due attori e comici siciliani, già campioni del web con milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme digitali ma anche protagonisti di numerosi programmi televisivi come Striscia la Notizia e di due tour nazionali nei teatri italiani.
Il film, diretto da Giovanni Calvaruso (Vite da sprecare), è interpretato da Fabrizio e Federico Sansone (I Sansoni), Donatella Finocchiaro, Ester Pantano, Domenico Centamore e con Paola Minaccioni. La sceneggiatura è scritta da Fabrizio Sansone, Federico Sansone – in arte I Sansoni – e Fabrizio Testini.
E poi si vede de I Sansoni al cinema: la sinossi del film
Tre case, tre ragazzi, lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune. Federico, laureato in giurisprudenza, ma solo per compiacere il padre consigliere, spera in una sua raccomandazione; Fabrizio, avvocato sulla carta ma non praticante nella vita, tenta di superare l’ennesima prova statale e Luca che da quando è nato ha avuto sempre la strada spianata. Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita, fin quando le cose non prenderanno una piega inaspettata.
Fabrizio e Federico Sansone – in arte I Sansoni – fratelli nella vita e sul lavoro, sono due attori e comici italiani. Lo sfondo comico-satirico è quello preferito de I Sansoni ma non hanno mai disdegnato la risata d’istinto; in ogni loro creazione lasciano un insegnamento, anche se recondito o apparentemente nascosto: c’è sempre un motivo per cui ironizzano.
LEGGI ANCHE: I Sansoni al PrimaFestival: il duo comico scrive a Carlo Conti
Hanno portato in giro per l’Italia le loro storie con due tour teatrali Fratelli… ma non troppo! (2022) e Sogno a tempo determinato (2023/2024). Il loro racconto crossmediale li ha resi celebri sulle piattaforme digitali: sono noti, tra le tante, per la serie dedicata al Fastidio e per i loro web-metraggi con milioni di visualizzazioni. Diversi i programmi televisivi cui sono stati protagonisti, tra questi Striscia la Notizia su Canale5 e la recente partecipazione al Festival di Sanremo 2025 nel cast del PrimaFestival su Rai1.