Parole molto dure, ma che forse nascondono anche un velo di nostalgia, quelle di Enrico Montesano, ospite del programma radiofonico La Zanzara. Il celebre attore comico ha voluto, una volta per tutte, spiegare cosa è successo tra lui e Carlo Verdone, altra icona del cinema italiano, e perché da anni si salutano a malapena.
DURE PAROLE CONTRO IL FAMOSO COMICO: ‘IL CINEMA E’ UN’ALTRA COSA’
Pare che la loro amicizia si sia interrotta subito dopo la fine delle riprese del film ‘I due carabinieri’ e, solo ora, Enrico Montesano prova a dare una spiegazione togliendosi qualche sassolino dalla scarpa:
“Non ci siamo più incontrati dopo ‘I due carabinieri’, forse lui ci è rimasto male. Tutte le parti divertenti in cui apparivo io erano finite tra gli scarti, lo dissi al produttore e lui chiese a Verdone di reinserire queste gag e da quella volta probabilmente si è offeso”. Ha detto Enrico Montesano a La Zanzara ed ha poi aggiunto:
“Se il primo attore crede che un altro primo attore gli venga a far da spalla pensa male. Io non mi ritengo secondo a nessuno mentre Verdone probabilmente mi considerava secondo. Sbagliando, perché ne ‘I due carabinieri‘ ho fatto la mia parte alla pari con lui e come l’avevo fatta con Proietti”.
Uno scontro tra due personalità molto forti, ecco cosa è emerso dalle parole di Enrico Montesano a La Zanzara e poi, sul rapporto di amicizia che li legava, ha chiuso così:
“Io e Carlo non ci siamo più chiamati, non mi interessa nulla e me ne sono fatto una ragione. Quando ci incontriamo ci salutiamo semplicemente e mi spiace dal punto di vista umano. Ma purtroppo l’attore comico è prepotente e vuole essere lui la stella”.