loading

La morte di George Romero, indimenticato ed indimenticabile regista cult, ha colpito gli amanti del cinema e tutti coloro che sono cresciuti a pane e zombie proprio grazie a lui. Romero si è spento il 16 luglio, a 77 anni, dopo aver lottato a lungo contro un tumore ai polmoni e nella schiera di ricordi del grande regista spunta anche quello di un’attrice legata a lui non solo per aver recitato in un suo film, ma anche perchè lei stessa proviene da una famiglia che ha fatto la storia del cinema horror: Asia Argento.

ASIA ARGENTO: “DIVENTARE FAMOSI E’ UNO SHOCK”

Tramite il suo profilo Instagram Asia ha voluto ricordare George Romero con una foto che lo ritrae sorridente accanto a lei e la didascalia: “Ciao George, la mia famiglia è devastata ma ti vogliamo ricordare così”

Le parole di Asia Argento fanno capire che anche il padre Dario, che non è presente personalmente sui social, ha sofferto per la morte di Romero, con cui aveva collaborato nel film ‘Due occhi diabolici‘, del 1990. Asia aveva invece recitato nel film ‘La terra dei morti viventi’, del 2005, uno degli ultimi film a tema zombie girati dal grande maestro.

Asia Argento ha pubblicato anche un’altra foto per salutare George Romero, dove lei posa insieme a Romero e Dennis Hopper (morto nel 2010), scrivendo: “Dennis e George, due delle mie persone preferite in assoluto”. Quello di Asia e della famiglia Argento è un ricordo dovuto ad uno dei maestri assoluti del genere horror, che sdoganò nel 1968 con la pellicola cult ‘La notte dei morti viventi’: in seguito è tornato sul genere con diversi film, fra cui ricordiamo ‘Zombi’ del 1978, realizzato con 1 milione di dollari e in grado di guadagnarne 40 in tutto il mondo.