Ad Alice nella Città, sezione indipendente della Festa del Cinema di Roma dedicata ai bambini e alle loro famiglie, la grande animazione sarà protagonista assoluta con film e serie tv divertenti e coinvolgenti per i più piccoli e anche per tutte le mamme e i papà che parteciperanno alla manifestazione.
Si parte con Ducktales, la nuova serie tv Disney, reboot della serie che ebbe un grande successo negli anni ’80, che farà parte della sezione Eventi Speciali di Alice nella Città. Protagoniste della kermesse parallela al Roma Film Festival, saranno le rocambolesche avventure di Paperon de’ Paperoni e dei suoi nipotini Qui, Quo, Qua. Non mancherà l’ottimismo lunatico di Paperino e ci saranno anche il maggiordomo Archi, Archimede Pitagorico, Jet McQuark, Cuoridipietra Famedoro, Amelia e Gennarino, Mamma Bass e la Banda Bassotti, “Tata” Beakley e Gaia Vanderquack. In anteprima ad Alice nella Città, Ducktales sarà poi visibile su Disney Channel dal 26 novembre.
La grande animazione è protagonista dell’appuntamento romano per bambini e famiglie, anche grazie a NUT JOB – Tutto molto divertente di Carl Binker, che si presenta sempre “Fuori concorso” per presentare in anteprima il film che arriverà nelle sale dal 23 novembre. A far ballare Spocchia e i suoi amici, in questa nuova avventura, sarà Fabio Rovazzi e la sua Andiamo a comandare, brano cantatissimo anche tra i più piccoli.
Infine, ad Alice nella Città, sempre nella sezione Fuori concorso, sarà presentato Pipì, Pupù e Rosmarina – Il mistero delle note rapite, il nuovo film d’animazione di Enzo D’Alo con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino. Distribuito da Bolero Film, la pellicola d’animazione ispirata alla serie tv trasmessa su Raitre e Rai Yo Yo arriverà al cinema dal prossimo 16 novembre. Pipì, Pupù e Rosmarina avranno l’arduo compito di scoprire chi ha rubato le note musicali della partitura per il Grande Concerto di Ferragosto.