Paura e delirio alla Festa del Cinema di Roma: è proprio il caso di dirlo, visto l’entusiasmo suscitato dal passaggio degli YouTubers italiani sul red carpet in occasione della proiezione del film Game Therapy, diretto dal regista americano Ryan Travis.
Una regia statunitense per quattro ragazzi rigorosamente italiani, capaci di fare i numeri, quelli che contano: Favij, Federico Clapis, DeCarli e Zoda mettono insieme, difatti, più di 10 milioni di fan e il loro talento, quantomeno quello di conquistare a forza di click un’intera generazione, è evidente e si ‘specchia’ nell’orda di ragazzini sopraggiunti per inneggiarli, mentre si abbandonano a corse disperate nell’Auditorium allo scopo di ottenere un autografo o una foto.
In questa pellicola, i quattro vip amatoriali dovranno però confrontarsi con il grande schermo, raccontando storie che si dipanano tra scuola, ragazze e videogiochi.
“È un progetto straordinario, una grande sfida. – commenta ai nostri microfoni il regista – La cosa più importante che volevo portare da Hollywood era l’idea di un film italiano che il pubblico italiano potesse capire. Questi YouTubers qui sono famosissimi e volevo che il loro pubblico fosse connesso con tutti loro”.
La pellicola è stata presentata nella sezione Alice nella città, quella ‘dedicata’ proprio ai più giovani, e finora – va detto – è indubbiamente quella che ha maggiormente risvegliato e vivacizzato la Festa del Cinema: insomma, che il futuro del cinema si stia profilando più innovativo di quanto ci aspettiamo?