James Franco, attore hollywoodiano di fama internazionale, noto per i suoi ruoli in film acclamati come 127 Hours, Milk, e la trilogia di Spider-Man, torna al cinema come protagonista in Hey Joe. Il nuovo drama-film diretto da Claudio Giovannesi, è stato presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public. «Credo davvero nel cambiamento quando intraprendi azioni positive, quando esci da te stesso nel modo giusto. Questo può davvero cambiare la traiettoria della tua vita».
Con questa riflessione, James Franco racchiude il tema centrale del film. La storia, diretta dal regista romano Claudio Giovannesi, si svolge tra l’Italia e gli Stati Uniti nel 1944. Dean Berry, giovane marinaio statunitense, durante la sua permanenza a Napoli si innamora di Lucia, una ragazza dei Quartieri Spagnoli. La relazione si interrompe bruscamente quando Dean, tornato negli Stati Uniti, non mantiene la promessa di fare ritorno. Lucia, rimasta incinta, cresce da sola il loro figlio Enzo, mentre Dean scompare dalla loro vita. Il protagonista Dean Berry affronta il difficile percorso della riconciliazione, tentando di superare un passato segnato dall’assenza e dal rimorso.
James Franco continua a stupire con la sua capacità di calarsi in personaggi complessi e ricchi di emozioni e conflitti interiori. Con Hey Joe, si riconferma come una delle star più apprezzate e versatili di Hollywood. Prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra per Palomar, in collaborazione con Rai Cinema, Vision Distribution, Sky e Netflix, il film Hey Joe arriverà nelle sale italiane a partire dal 28 novembre 2024.
Foto: Kikapress