loading

L'ultimo film della selezione ufficiale che verrà proiettato in questa decima edizione della Festa del Cinema di Roma, sarà Legend classico noir firmato dal regista premio Oscar Brian Helgeland.

Legend racconta la storia di due famosi criminali inglesi della Londra degli anni '60: i gemelli Kray, interpretati qui in modo magistrale da Tom Hardey. I due gemelli arrivarono a conquistare Londra in quel periodo ma il loro potere venne messo in crisi da cruente lotte di potere e da una donna.

Il regista Brian Helgeland riguardo a Legend ha raccontato che la prima volta che ha sentito uan storia sui fratelli Kray era una bugia."Ed è stato il modo più giusto per conoscerli”, ha aggiunto il regista. Partendo da qui, ha preso forma il progetto di Legend, film che mescola verità e bugie sui due gangster più famigerati della storia inglese.

Sul red carpet della Festa del Cinema abbiamo scambiato due battute con Paolo Del Brocco, Amministratore delegato di Rai Cinema distributore del film in Italia con la 01 Distribution.

Nel cast oltre a Tom Hardy troviamo Emily Browning, David Twelis, Christopher Eccleston e Chazz Palminteri.