Francesco Pannofino legge Harry Potter su Audible: "Una storia eterna"
Il 21 settembre arriva finalmente su Audible l’audiolibro Harry Potter e la pietra filosofale, il primo capitolo dell’avvincente saga dedicata al laghetto più celebre del globo. Per la prima volta nel nostro paese, tutta la serie dei libri di J.K. Rowling saranno in versione audiobook, letti dalla splendida voce di Francesco Pannolino (che nei film aveva già prestato la voce ad Hagrid).
Quasi un ritorno, quindi, per Francesco che si dice del resto entusiasta di dar vita a romanzi che hanno fatto la storia della letteratura, accompagnando soprattutto le generazioni più giovani in un viaggio tra sogni e magia.
All’estero, questo arduo compito è toccato a Stephen Fry in UK, a Jim Dale negli Stati Uniti e a Rufus Beck in Germania: Pannolino – celebre attore italiano di cinema, TV e teatro – non sarà da meno.
“Durante la mia carriera ho avuto modo di mettermi alla prova in vari modi, sia come attore sia come doppiatore. – ha dichiarato – Questa è stata per me una nuova entusiasmante sfida: essere il narratore di un contenuto così amato in tutto il mondo, e così complesso dal punto di vista narrativo, è un’importante responsabilità ma al contempo una grande gioia. Silente è il personaggio che ho amato di più: è autorevole, pacato; mentre ho trovato difficilissima l’interpretazione degli Elfi Domestici! Amo questo progetto, mi ha permesso di scoprire un’ulteriore sfaccettatura del mio lavoro, e di viaggiare – e far viaggiare – gli ascoltatori di Audible con la fantasia semplicemente attraverso la mia voce”.
“Harry Potter è da ormai vent’anni una scoperta continua, un capolavoro di intelligenza e stile che appassiona generazioni diverse in paesi diversi. – ha aggiunto Marco Azzani, Country Manager Audible Italia – E’ inoltre di gran lunga il titolo più richiesto dai nostri ascoltatori, quindi dargli vita per la prima volta in Italia in versione audio e poterlo fare con la voce di un grande talento come Francesco Pannofino ci rende estremamente felici. A poco più di un anno del lancio di Audible in Italia, la realizzazione della versione audio di uno dei più grandi successi letterali dell’ultimo secolo costituisce un importante passo avanti nel percorso che ci proponiamo di costruire in Italia, offrendo agli ascoltatori italiani un nuovo modo e affascinante per usare il proprio tempo: l’ascolto di un contenuto audio di qualità".