Frozen in versione lesbo? L’idea è stata lanciata dall’interprete di Let it go

Frozen il primo cartone Disney lesbo?

A sostenere la campagna che ha scatenato le ire delle associazioni conservatrici americane è stata la cantante Idina Menzel la quale, nel primo Frozen, è stata l’interprete della pluripremiata canzone Let it go.

VE LI RICORDATE? ECCO I CARTONI ANIMATI PIU' TRISTI DEGLI ANNI '80. OGGI SONO TUTTI CULT!

La campagna #GiveElsaAGirlfriend è stata lanciata circa un mese fa dalla giovane femminista americana Alexis Isabel Moncada ed è stata ripresa da Idina Menzel durante i Billboard Music Awards di Las Vegas.

Nell’appello le due donne hanno chiesto, in previsione della realizzazione di Frozen 2, di fare di Elsa la prima principessa Disney lesbica e di farle incontrare un’anima gemella nel sequel in programma.

 

Questo ha fatto esplodere le associazioni conservatrici americane che si dichiarano sbalordite da questo appello e che vogliono  mettere un freno a quello che definiscono una ‘vera e propria dittatura delle lobby gay’.

E' LA PREFERITA DI TUTTI I BAMBINI, MA ORA SI SCOPRE CHE LA PROTAGONISTA DEL CARTOON ESISTE DAVVERO. ECCO LE FOTO.

Intanto l’attrice Kristen Bell, che nel primo Frozen doppiava la principessa Anna, ha dichiarato alla stampa:

Hanno appena scritto la sceneggiatura di Frozen 2 e stanno ancora facendo alcuni ritocchi, dovremmo registrare questo mese. La storia è grandiosa e trasuda qualità”.

Per il momento la Disney non ha ancora commentato l’idea di fare di Elsa la prima principessa lesbica.

Non ci resta che aspettare per vedere se, alla fine, l’appello sarà accolto nonostante l’opposizione delle associazioni contro i diritti degli omosessuali.