Gina Lollobrigida parla del suo ritorno al cinema

MONICA VITTI, ECCO CHE FINE HA FATTO

Gina Lollobrigida è una delle icone del cinema italiano nel mondo e giunta a quasi 90 anni non ha nessuna intenzione di rinunciare alla recitazione.

HA MESSO IN VENDITA I SUOI GIOIELLI, ECCO IL MOTIVO

In occasione del suo 88esimo compleanno, la diva ha dato una grande festa per i suoi amici a Roma e ha parlato della sua carriera. L'attrice ha rivelato di essere pronta a recitare ancora e interrogata su quale regista volesse come collaboratore ha fatto un nome inaspettato che ha sorpreso i suoi fan.

 

"Ho notato con gli anni il mio cervello funziona di più ed è perché ho sempre lavorato tanto. Chi non fa niente invecchia prima. Il cinema? Ho fatto di tutto, tornerei solo per Spielberg" ha detto Gina Lollobrigida.

Fra tutti i registi di Hollywood, la diva italiana ha optato per un maestro della fantascienza come Steven Spielberg autore fra gli altri di Jurrasic Park, Lo squalo ed E.T. L'extraterrestre. Certo non è facile immaginare la Lollo impegnata su un set del genere, ma a Hollywood mai dire mai.

"L'età non conta – ha ribadito la diva – Conta come ci si sente dentro, la voglia di vivere e di fare nuove esperienze. E quella non mi manca".