Gli Incredibili 2: la Disney Pixar mette a segno un colpo perfetto. Intervista a le voci italiane
Ci sono voluti 14 anni ma finalmente la famiglia di supereroi più amata è tornata: arriva al cinema il 19 settembre Gli Incredibili 2.
La Disney Pixar mette a segno ancora una volta un colpo perfetto. Un film d’animazione che parla a grandi e piccoli, che affronta temi importanti e attuali e lo fa con ironia e leggerezza. Ancora una volta ‘Gli Incredibili 2’ sono la famiglia di supereroi più bella di sempre.
Gli incredibili 2: dove eravamo rimasti?
Avevamo lasciato la famiglia Parr a godersi la vita da ‘normali cittadini’, senza fare sfoggio dei loro super poteri. Ma quando una nuova minaccia si presenta a guastare la serenità loro e del mondo intero, i Parr tornano ad indossare le maschere diventando ancora una volta ‘Gli incredibili 2’. Ed è proprio da qui cha parte questo secondo capitolo; ma i supereroi sono considerati fuorilegge e non possono, non devono intervenire.
Inizierà così una missione per riabilitare il buon nome dei supereroi, e questa ardua impresa spetterà a Elastica. Mr. Incredibile, dovrà svolgere un altro compito da supereroe: quello di papà. Tra cuori infranti, compiti da fare con la matematica che cambia, pannolini da cambiare con il piccolo Jack-Jack (vera star di questo secondo capitolo) e una nuova malvagia minaccia, Mr. Incredibile riuscirà a dimostrarsi all’altezza del suo compito e mantenere la promessa fatta ad Elastica? Per scoprirlo non resta che andare al cinema dal 19 settembre al cinema. Nell’attesa però, abbiamo incontrato le voce italiane del film d’animazione. Torna Amanda Lear, che ancora una volta da la voce alla meravigliosa Edna (e siamo certi che la Disney Pixar stia pensando ad uno spin off su di lei, e se così non fosse gli suggeriamo di farlo!) e Orso Maria Guerrini (Rick Dicker, il poliziotto che dirige il programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi); arrivano le new entry Bebe Vio (che interpreta la supereroina Voyd) e Tiberio Timperi (Chad Brentley, l’anchorman che intervisterà Elastica).
— Robert Zemeckis presenta il suo nuovo emozionante film: ‘Benvenuti a Marwen’
‘Gli Incredibili 2’: intervista ad Amanda Lear, Bebe Vio, Tiberio Timperi, Orso Maria Guerrini
“Il mio in realtà è un personaggio secondario – racconta Amanda Lear – e non mi aspettavo che venisse riproposto dopo 14 anni. Il personaggio di Edna, che si occupa dei look di questi supereroi, è ispirato ad Anna Wintour: è una prepotente, sa tutto lei sa le cose meglio di tutti. Ricordo che la prima volta l’ho trovata bruttissima; poi mi sono divertita a doppiarla, mi piace il fatto che chiami tutti ‘darling’. Spero non aspettino altri 14 anni per fare Gli Incredibili 3!”