Helen Mirren e la fuga dalla sua masseria in Puglia a causa dei fantasmi: la fake news che non è piaciuta all’attrice Premio Oscar che presto vedremo nel film La Vedova Winchester e in Ella & John.
Helen Mirren messa in fuga dai fantasmi nella sua masseria?
L’amore di Helen Mirren per la Puglia e in particolare per la sua masseria cinquecentesca comprata insieme al marito (il regista Taylor Hackford) è cosa risaputa. Per questo la notizia che l’attrice premio Oscar l’avesse abbandonata, messa in fuga dalla presunta presenza di fantasmi, ha sorpreso e non poco.
A dare la curiosa notizia, rivelatasi una fake news, è stato Tgcom24. Secondo il sito una fonte vicina all’attrice avrebbe rivelato che Helen Mirren, suggestionata dalle riprese del suo ultimo film ‘La Vedova Winchester’ (nelle sale cinematografiche dall’8 febbraio), sarebbe fuggita dalla sua masseria. Ma come dicevamo niente di tutto questo è vero. A smentire la notizia l’avvocato Pietro Luigi Nuccio. Secondo quanto dichiarato a Tgcom24 la ‘bufala’ ha sorpreso in modo negativo l’attrice; nella nota pubblicata sul sito si legge:
“…Ho trascorso gran parte dell’estate nella masseria e me ne sono andata poco dopo Natale per impegni di lavoro. La masseria è un posto calmo e bello. Amo rimanerci. La comunità di Triggiano è stata molto accogliente e trascorrerò ancora molti anni in quel posto quando non sarò impegnata altrove per motivi di lavoro”
Insomma l’amore tra Helen Mirren e la Puglia continua e l’appuntamento con l’attrice è al cinema dal 18 gennaio con Ella & John – The Leisure Seeker di Paolo Virzì e dall’8 febbraio con La Vedova Winchester di Michael e Peter Spierig.