Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli tornano al cinema con il terzo capitolo de ‘I Soliti Idioti’, nelle sale dal 25 gennaio: il trailer.

loading

Dal 25 gennaio torna al cinema la coppia formata da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. I due comici, infatti, sono protagonisti nell’attesissimo I Soliti Idioti 3 – Il Ritorno, prodotto da Roadmovie e distribuito da Medusa Film. E con il duo, ecco anche tutte le maschere più iconiche e più attuali che mai: Ruggero De Ceglie e il vessato figlio Gianluca, gli (im)moralisti Giampietro e Marialuce, gli “zarri” Patrick e Alexio. Fino al metallaro Sebastiano alle prese con la sfiancante postina Gisella, la coppia di omosessuali, Fabio e Fabio.

Reduci dal tour estivo 2023, Mandelli e Biggio sono I Soliti Idioti, duo comico nato nel 2009. La loro collaborazione inizia nei primi anni 2000 su MTV, dove conducono programmi come MTV Mad e MTV Bathroom. Nel 2009 debuttano con l’omonima sit-com, una serie che riscuote enorme successo, accumulando quattro stagioni e vincendo il premio Best MTV Show ai TRL Awards nel 2011 e 2012.

I Soliti Idioti 3
Immagine da video via Ufficio Stampa

Il duo ha introdotto numerose maschere comiche diventate icone nella cultura comica italiana, tra cui Father & Son, i tifosi, l’amante del primario, Mamma esco. Nel 2011 esce I Soliti Idioti – Il film, una commedia di grande successo che domina il botteghino, diventando il film italiano più visto tra settembre e novembre di quell’anno. Seguono altri due film, I 2 Soliti Idioti nel 2012 e La Solita Commedia – Inferno nel 2015.

LEGGI ANCHE: — FantaSanremo 2024, crea il tuo dream team: le novità e le quotazioni degli artisti

Nel 2015, il duo partecipa al Festival di Sanremo come concorrente con il brano Vita d’inferno. Dopo un periodo di carriere separate, nel 2023, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sono tornati sul palco con il tour teatrale I Soliti Idioti – Il Ritorno, nelle principali città italiane.

Immagini da Ufficio Stampa