Il premio che non si apettava…

 

Siamo tutti abituati ad aspettare con piacere la classica ‘Notte degli Oscar’, d’altra parte questo premio è, da decenni, simbolo di polemiche ma anche di riconoscimento.

Quest’anno, tra le tante protagoniste brave e belle, è spiccato il premio come miglior attrice protagonista a Julianne Moore, meravigliosa e commovente interprete di ‘Still Alice’, un bellissimo film che parla della tremenda malattia dell’Alzheimer e di come una donna colta e brillante affronti questa terribile esperienza.

Ma l’Oscar non è il solo premio che, quest’anno, è stato vinto da Julianne Moore. Infatti, e forse non tutti ne sono a conoscenza, esiste anche l’Anatomy Award, premio attribuito dal sito Mr Skin che mette in risalto le migliori scene di nudo .

 

E se il premio per il miglior nudo integrale è andato alla bellissima Scarlett Johansson per ‘Under the skin’,  quello per il miglior nudo over 50 se l’è aggiudicato Sharon Stone.  Julianne Moore, invece, ha conquistato il premio alla carriera.

Un riconoscimento un po’ particolare per un’attrice di spessore che ha sempre regalato al pubblico delle performance straordinarie.

Certo, per apprezzare un premio del genere ci vuole una buona dose di autoironia e, fino ad ora, la Moore non ha commentato.

Chissà se la pluripremiata attrice ne sarà orgogliosa e lo metterà accanto all’Oscar?