Ad Halloween arriva sul grande schermo la famiglia più insolita e più amata di sempre: La Famiglia Addams. Il film d’animazione firmato da Conrad Vernon e Greg Tiernan, vede nella versione italiana le voci di Virginia Raffaele, Pino Insegno, Loredana Bertè, Raoul Bova, Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli.
Leggi anche:– Loredana Bertè è Nonna Addams: “Mi sono ritrovata in lei”
‘La Famiglia Addams’: la clip da brividi in esclusiva per Funweek
I due registi si sono ispirati ai fumetti newyorkesi di Charles Addams degli anni trenta che con i suoi disegni sfumati, raccontava temi oscuri con battute vivaci.
“Siamo tornati ai cartoni originali per ricominciare dall’inizio, quando sono stati inventati per la prima volta questi personaggi – spiega Vernon – In ogni dove, abbiamo sempre visto gli Addams come questa unità familiare consolidata. Volevamo metterli in posti diversi e vedere come avrebbero reagito”. Tiernan concorda: “Nessuno lo ha mai saputo davvero, come si sono incontrati Gomez e Morticia e come sono finiti in quella casa? Una storia sulle origini. E questo lo contraddistingue immediatamente dagli altri film sugli Addams che sono venuti prima”.
Nella clip da brividi che vi mostriamo in esclusiva, La Famiglia Addams è alle prese con uno dei giochi preferiti di Gomez mentre Morticia pianifica l’alibi perfetto. Vi lasciamo alla clip ricordandovi che l’appuntamento al cinema è dal 31 ottobre.
crediti foto@ManzoPiccirillo