Dal 28 marzo arriva al cinema il secondo lungometraggio di Leonardo Guerra Seràgnoli, ‘Likemeback’ con Blu Yoshimi Angela Fontana e Denise Tantucci.
Il film racconta la storia di tre amiche che decidono di festeggiare la fine del liceo con una vacanza in barca e condividendo ogni singolo momento sui social, inconsapevoli che questo cambierà la loro amicizia per sempre.
LEGGI ANCHE:– L’Aquila – Grandi speranze di Marco Risi: ‘Racconto la forza degli aquilani’
Likemeback, Blu Yoshimi: ‘Una persona per quanto diversa da te, è sempre una persona’
Il regista ha deciso di raccontare l’amicizia ai tempi dei social network, analizzando l’uso superficiale che ne viene fatto. E se è vero che siamo portati a condannare le persone che non fanno altro che condividere la loro vita sui social, forse dobbiamo imparare ad andare oltre le apparenze e renderci conto che sono sempre persone. Come ci racconta una delle protagoniste Blu Yoshimi.
“E’ stato turbolento all’inizio l’avvicinarmi a lei perché anche io la giudicavo – Così Blu Yoshimi parla del suo personaggio in Likemeback – Lei è una ragazza solare, estroversa e un po’ esibizionista. Ma in fondo è una ragazza come tante che ha le stesse paure delle altre.”
“Poi mi sono accorta – prosegue Blu – che era una persona e che per quanto fosse diversa da me avevamo qualcosa da condividere. E questo non solo me l’ha fatta accogliere ma anche amare molto.”