Nelle sale il 25 dicembre arriva ‘Pinocchio’ il film e Matteo Garrone e Roberto Benigni dal palco di Ciné raccontano l’esperienza fatta insieme.
Dal palco di Ciné 2019 (Giornate di Cinema di Riccione), Matteo Garrone e Roberto Benigni parlano di ‘Pinocchio’. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 25 Dicembre. Uno dei giorni più attesi dell’anno per uno dei film più attesi.
Matteo Garrone e Roberto Benigni parlano di Pinocchio: ‘Un film che fa bene alla salute’
“E’ un binomio perfetto quello di Natale e Pinocchio – dice Roberto Benigni – Per Pinocchio si aspetta Natale, a Natale si aspetta Pinocchio!”
Un film un progetto quello di Pinocchio che Matteo Garrone insegue da molto tempo e che vede gli albori quando lui era solo un bambino. “Ho disegnato il primo storyboard del film quando avevo 6 anni!”.
Un sogno che diventa realtà quello di ‘Pinocchio’ per Matteo Garrone, non solo per essere riuscito a portare sul rande schermo questa fiaba, ma anche per aver diretto Roberto Benigni che qui interpreta Geppetto.
“Dopo aver fatto Pinocchio, è naturale che dopo 20 anni faccia Geppetto – commento Benigni che aggiunge che la vera novità è il finale del film – Per la prima volta il regista de L’imbalsamatore, Gomorra, Dogman, fa un lieto fine! gli ho detto ‘Matteo ma che sei sicuro?! Non è che arriva la fata Turchina e le prende un infarto, o Mangiafuoco che fa una strage…Insomma mettici qualcosa sennò la gente non ti riconosce!”
Un film che promette di emozionare e incantare con cast straordinario in cui troviamo Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini.
“Vi consiglio di tenerlo nelle sale fino a Pasqua – conclude Roberto Benigni – perché è un film che fa bene alla salute. Più lo si vede e meglio si sta!”
crediti video@Ufficio Stampa 01 Distribution
crediti foto@Kikapress