Morto Bernardo Bertolucci; il regista Premio Oscar si è spento a 77 anni nella sua casa a Roma. Autore di capolavori come ‘L’ultimo imperatore’, ‘Il piccolo Buddha’ e ‘Ultimo tango a Parigi’ aveva ritrovato recentemente la voglia di girare un nuovo film.
Morto Bernardo Bertolucci. La malattia del regista italiano e quel desiderio mai realizzato
La Camera Ardente per salutare Bernardo Bertolucci sarà domani Martedì 27 novembre dalle 10 alle 19, in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca.
Si è spento all’età di 77 anni a Roma il regista Premio Oscar Bernardo Bertolucci. Malato ormai da tempo, ci lascia forse l’ultimo grande maestro del Novecento, autore di capolavori come ‘Il piccolo Buddha’, ‘L’ultimo Imperatore’, ‘Io ballo da sola’, ‘Ultimo tango a Parigi’. Proprio in occasione del recente restauro di quest’ultimo, Bertolucci aveva confessato in un’intervista la voglia di tornare dietro la macchina da presa per un nuovo film. Desiderio purtroppo che non è riuscito ad esaudire.
Unico italiano ad aver vinto l’Oscar per la miglior regia, il maestro se ne è andato questa mattina alle 7 nella sua casa di Roma. La sua poesia e la sua sensibilità rimarranno immortali.