Il 29 maggio andrà in onda su Italia 1 Mrs. Doubtfire, divertentissima commedia con Robin Williams. Ma avete notato quegli errori?
Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre è un film del 1993 diretto da Chris Columbus con Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan. Ispirato al libro ‘Un padre a ore’ di Anne Fine ha vinto il Premio Oscar al miglior trucco nel 1994 e il Golden Globe a Robin Williams come Miglior attore.
Se non lo avete mai visto, potete recuperarlo sabato 29 maggio su Italia 1 e merita di essere visto non solo per la straordinaria interpretazione di Williams ma anche perché è una commedia veramente divertente, tenera e perfetta per tutta la famiglia. Per chi non sapesse di cosa parla Robin Williams è Daniel un doppiatore in crisi che interpreta una bizzarra tata tuttofare pur di stare vicino ai suoi figli dopo il divorzio dalla moglie. Un vero e proprio cult cinematografico, ma anche una delle commedie più divertenti di tutti i tempi contiene qualche errore qua e là e allora ecco alcuni bloopers riscontrati in Mrs. Doubtfire.
Mrs. Doubtfire gli errori del film
Vi ricordate la scena dell’incendio in cucina, quando alla distratta governante prende fuoco la camicetta? Ebbene, se non ci avete fatto caso, mentre Mrs. Doubfire tenta di spegnere le fiamme sui seni finti con due coperchi di alluminio, in uno di essi si riflette la silhouette del cameraman.
E quando Stu (Pierce Brosnan) si tuffa in piscina, avete notato che prima si vedono i peli sul petto e poi spariscono? Inoltre sempre nella scena della piscina, in una inquadratura Stu ha i capelli pettinati perfettamente, mentre in quella dopo il ciuffo è in disordine.
In più nel momento in cui una gelosissima Mrs. Doubtfire tira un frutto in testa al bel corteggiatore della moglie, si nota che la birra è più o meno a metà bicchiere, che nel fotogramma successivo risulta invece pieno.
Ci sono discrepanze diegetiche anche quando sia Daniel che Mrs. Doubtfire vengono invitati ad una cena e Robin Williams fa avanti e indietro dalla toilette per vestire i panni una volta del doppiatore in crisi con la moglie e un’altra la tata: in una di queste trasformazioni, vediamo Mrs. Doubtfire entrare nel bagno delle signore e uscire da quello dei signori.
Crediti foto@Kikapress