Inutile negare che agli Oscar vengano premiati non solo i film più belli ma anche quelli più famosi, ovvero quelli che sono riusciti a farsi conoscere in tutto il mondo grazie al marketing.
OSCAR 2016, SARA' LA VOLTA DI DI CAPRIO?
Per questo spesso alcune perle rimangono escluse dalla competizione delle statuette e molte pellicole degne di nota non vengono prese in considerazione dai giurati dell'Academy rischiando di finire nel dimenticatoio. Ecco i film da recuperare.
Il sito Indiewire, esperto di film indipendenti e di quelli più lontani dalle grandi produzioni di Hollywood, ha creato una lista che può funzionare da promemoria per non perdere i migliori film dell'anno esclusi dalle nomination degli Oscar 2016.
Fra questi spicca The end of the tour, dedicato alla vita dello scrittore americano di culto David Foster Wallace morto suicida a 46 anni dopo aver completato il suo capolavoro Infinite Jest. Phoenix invece è un film ambientato ai tempi dell'Olocausto con un'ultima parte a sorpresa a detta di molti il miglior finale da tempo. Nella lista anche un film con attore famoso come Ryan Reynold che in Mississippi Grind interpreta un patito del gioco d'azzardo. Chi-raq del regista Spike Lee riesce a entrare nella speciale classifica nonostante non sia considerato il miglior lavoro dell'autore di Fà la cosa giusta. Infine nella lista dei film dimenticati agli Oscar 2016 anche la pellicola prodotta da Netflix Beast of no nation con Idris Elba nei panni di un signore della guerra africano. Nonostante non siano stati i film più discussi o commentati della stagione, questi film meritano tutti una visione a dimostrazione che non tutto il buon cinema passa dai premi di Hollywood.