Marcaccini eliminato, il commento fuori luogo della fidanzata di Oscar Branzani

Isola, Marcaccini eliminato: polverone di polemiche per le parole dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne

L’espulsione del modello barbuto e tatuato da L’Isola dei Famosi 2017 ha lasciato molti con l’amaro in bocca, ma Alessia Marcuzzi è stata impassibile alle richieste di grazia pervenute in diretta dallo stesso naufrago: ora che Andrea Marcaccini è stato eliminato dal reality, potrà difendersi nelle sedi opportune dalle gravi accuse che l’ex fidanzata Daniela De Jesus ha mosso nei suoi confronti.

A nulla è valso il tentativo del concorrente di spiegare che gran parte delle pendenze sono cadute perché il giudice ha reputato inconsistente la denuncia della modella e ritenuto false le sue dichiarazioni, anzi sembra che in passato più volte sia stata la stessa Daniela a picchiare il modello. Il pubblico in studio come quello a casa ha sostanzialmente preso le difese di Andrea Marcaccini, eliminato comunque dal gioco per aver taciuto i problemi con la giustizia e dunque per non aver rispettato in pieno il contratto firmato con la produzione.

A dar manforte al bel modello è intervenuta con un commento a gamba tesa Eleonora Rocchini, la fidanzata del blogger Oscar Branzani, tronista di Uomini e Donne nella passata stagione, che ha preso posizione netta e poco elegantemente ha tuonato:

“La sua ex è una put***a. Io l’ho sempre detto”

Se in tanti le hanno dato ragione, tanti altri l’hanno accusata di essere stata fuori luogo, dal momento che su Instagram ha quasi 800mila persone e, seppur nel suo piccolo, influenza con le sue dichiarazioni, le idee di quanti la seguono.

C’è comunque da evidenziare che alla notizia che Marcaccini è stato eliminato da L’Isola dei Famosi, il web è stato preso d’assalto a suon di commenti e cinguettii contro la decisione della Marcuzzi. Proprio la frase “Siamo all’Isola dei Famosi e non in un tribunale”, rafforzata dalle parole di Vladimir Luxuria che ha esortato il pubblico a non giudicare perché non si conosce la situazione nei dettagli, è sembrata un controsenso dal momento che alla fine il naufrago ha dovuto lasciare in fretta e furia l’Isola. “Marcuzzi ripete "Non siamo un tribunale", ma l'avete già giudicato escludendolo e senza informarvi sugli atti #isola”.

Ribadiamo tuttavia che la decisione di espellere Marcaccini si è basata non tanto sulla denuncia per stalking e violenza privata quanto perché – leggiamo in una nota della produzione – “al momento della sottoscrizione del contratto, non ha dichiarato di avere dei procedimenti penali in corso, violando così il regolamento”.

Il fatto che lui – come ha spiegato – provasse profonda vergogna per ciò che lo stava coinvolgendo non è stato considerato un’attenuante.

CHI È ANDREA MARCACCINI E CHI ERA LA SUA EX? CONOSCIAMOLI MEGLIO