Presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, Ozi La voce della foresta – favola green d’animazione prodotta da Leonardo Di Caprio e diretta da Tim Harper – arriverà al cinema dal 19 Settembre.
LEGGI ANCHE: ‘Finalement – Storia di una tromba che si innamorò di un pianoforte’ di Claude Lelouch: clip in esclusiva
L’opera (di cui vi mostriamo una clip in esclusiva), prodotta dalla star hollywoodiana nota per il suo impegno ecologista, è ambientata nella foresta pluviale e racconta la storia di Ozi, una giovane orangotango il cui habitat viene distrutto dall’uomo. Salvata da un gruppo di volontari, impara a comunicare con la lingua dei segni e diventa un’influencer. Un giorno per caso, scopre che i genitori potrebbero essere ancora vivi e parte alla loro ricerca, ma il paesaggio attorno a lei è cambiato. La deforestazione ha distrutto l’ambiente che lei conosceva. Ozi decide così che la sua nuova missione, oltre a quella di trovare i suoi genitori, è far sapere al mondo cosa sta succedendo nella foresta pluviale.
Ozi La Voce della Foresta è un film che – attraverso un racconto avvincente e un linguaggio capace di parlare ad un pubblico più giovane, ma non solo – affronta tematiche dall’enorme rilevanza sociale e di estrema attualità, come quella ambientalista.
Il film è un vero e proprio invito a a cambiare il mondo in modo sostenibile, con un tocco di umorismo e avventura ogni giorno. Ozi La voce della foresta vi aspetta al cinema dal 19 Settembre.
Foto: Ufficio Stampa Notorious Pictures