loading

Il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino è al lavoro su un nuovo film: si chiamerà ‘Loro’ e racconterà la storia recente dell’ex premier Silvio Berlusconi, dal punto di vista politico ma anche personale, con il divorzio dalla moglie Veronica Lario e le voci sulla sua vita privata.

BERLUSCONI MESSO IN IMBARAZZO DA DUDU’ A PORTA A PORTA

E proprio con Veronica Sorrentino avrebbe avuto dei colloqui, secondo La Stampa ottenuti con grande fatica: la Lario si sarebbe convinta solo perchè rassicurata sul fatto che Sorrentino non fosse in cerca di scoop, di rivelazioni clamorose o di chissà quale segreti, ma solo di testimonianze dirette e reali su quel periodo della sua vita e della storia d’Italia.

Veronica Lario sarebbe quindi una sorta di consulente d’eccezione, chiamata in causa per aiutare il regista nella ricostruzione dei fatti che vuole rappresentare: secondo voci di corridoio, l’ex moglie del Cav. sarebbe anche contenta della scelta dell’attrice che dovrebbe interpretarla, Elena Sofia Ricci. La parte di Berlusconi dovrebbe essere invece affidata a Toni Servillo.

Sul film non si conoscono altri dettagli: le riprese inizieranno dopo Ferragosto e non si ancora quando potrebbe uscire nelle sale. Il titolo ha un doppio significato, si legge sulla stampa come dichiarazione della società produttrice Indigo: indica che saranno “loro” a raccontarci la storia da dentro (Silvio e Veronica?) ma fa anche riferimento all’oro, la vita dorata condotta dal Cavaliere all’apice del suo successo.