Si sa ancora poco di One upon a time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino di cui è prevista l’uscita per l’estate del 2019: è però trapelata la notizia che i protagonisti saranno due stelle assolute nel firmamento di quella Hollywood citata nel titolo, Brad Pitt e Leonardo Di Caprio.
DOPO LO SCANDALO MOLESTIE E’ IN BANCAROTTA: A HOLLYWOOD FINISCE UN’ERA
Leonardo e Brad, due sex symbol oltre che due bravi attori che sono riusciti ad andare oltre quella nomina, non hanno mai lavorato insieme: c’è da aspettarsi che agli ordini dell’eclettico Quentin non potranno che tirare fuori il meglio in ruoli probabilmente inediti.
Del film, dicevamo, si sa poco: la storia dovrebbe essere ambientata nella Los Angeles del 1969 e Leonardo Di Caprio dovrebbe essere Rick Dalton, un attore famoso per aver recitato anni prima in alcune serie tv western, e Clif Booth (Pitt), il suo stuntman.
“Entrambi cercano di cavarsela in una Hollywood che non riconoscono più – ha detto Tarantino – ma Rick ha una vicina di casa molto famosa… Sharon Tate”
Il film infatti dovrebbe vertere -ma senza essere un biopic- su Charles Manson, la sua Family e i terribili delitti che essi hanno compiuto.
Per molti non è un caso che Tarantino abbia scelto di far uscire il suo nono film proprio nel 2019, anno in cui ricorre il cinquantennale della strage di 10050 Cielo Drive, a Bel Air, dove persero la vita sette persone fra cui Sharon Tate, la giovane moglie di Roman Polansky, incinta all’ottavo mese.
“Ho lavorato alla sceneggiatura per cinque anni – ha dichiarato ancora Tarantino – oltre al fatto che ho vissuto a Los Angeles per la maggior parte della mia vita, compreso nel 1969… avevo sette anni. Sono molto eccitato all’idea di raccontare di una città che non esiste più. E non potrei essere più soddisfatto della coppia di protagonisti, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt”