Per l’anteprima italiana sul red carpet di Dumbo, abbiamo incontrato Elisa che nel film di Tim Burton presta la voce a Miss Atlantis e canta l’iconica canzone ‘Bimbo Mio’.
Per l’anteprima italiana sul red carpet di Dumbo, abbiamo incontrato Elisa che nel film di Tim Burton presta la voce a Miss Atlantis e canta l’iconica canzone ‘Bimbo Mio’.
Red Carpet di Dumbo, intervista ad Elisa: ‘Dumbo è un simbolo commovente di grande forza’
Come il piccolo e straordinario elefantino protagonista di questo grande classico Disney, che Tim Burton ha sapientemente realizzato in live action, anche Elisa aveva un portafortuna. Ora che lei è diventata grande, lo ha dato ai suoi splendidi bambini (presenti con lei e il marito sul red carpet di Dumbo).
Nella versione fatta da Tim Burton, lei canta l’iconica ‘Baby Mine’. E’ stata Disney Italia a volerla nel progetto. Ed è bastato un demo del brano per conquistare tutti, tanto che alla fine è stato tenuto quello. Poi, ovviamente, la canzone è arrivata alle orecchio del regista e anche a lui è piaciuta tantissimo.
“Quando mi dicevano che a Tim Burton era piaciuta la mia versione non ci credevo. – racconta Elisa hai nostri microfoni – E’ stato tutto come un bellissimo sogno molto veloce, perchè stavo preparando la tournée e quindi ero impegnata su più fronti. Poi l’ho incontrato oggi e mi ha detto che era entusiasta! E’ stato bellissimo.”
E riguardo all’elefantino dai grandi occhi blu, Elisa dal red carpe di Dumbo, ci dice che è un simbolo commovente. Perché la sua diversità lo porta ad essere al centro della derisione di molti, è bullizzato. Al tempo stesso però è un simbolo di grande forza.
“Ci insegna che se si riesce a superare le avversità – spiega Elisa – essere speciali ci permette di donare al mondo qualcosa di unico che solo tu puoi dare. La sua grande forza è il saper andare avanti fino in fondo”.
crediti foto@Kikapress