Il film Ricatto d’amore (2009), titolo originale The Proposal, è una commedia romantica molto amata dal pubblico: Sandra Bullock (che per questo ruolo è stata candidata ai Golden Globes) e Ryan Reynolds hanno formato sul grande schermo una coppia decisamente indimenticabile, tanto che molti telespettatori invocano ancora a gran voce un sequel.

Il film, che raccontava la storia di Margaret (Bullock) e Andrew (Reyolds), sposi per finta che finiscono per innamorarsi sul serio, finisce infatti proprio con il loro vero matrimonio. Dal momento che Margaret era la cattivissima e cinica boss di Andrew, assistente-zerbino, in molti si chiedono come è evoluto il loro rapporto, se hanno continuato a lavorare insieme, se Margaret è veramente cambiata o se magari i ruoli fra i due si sono invertiti.

La brutta notizia è che per ora non è dato saperlo: all’orizzonte non c’è nessun sequel del film, anche se tempo fa si era parlato di un nuovo film con protagonisti i due attori, sempre diretto da Peter Chiarelli. C’era anche un abbozzo di trama: la Bullock avrebbe dovuto interpretare una criminale che veniva scortata in tribunale da un agente federale (Reynolds), con il quale poi si dava alla fuga dopo un’imboscata lungo la strada.

Del progetto però non si è saputo più nulla: al momento Sandra Bullock è impegnata nel remake della saga di Danny Ocean al femminile, ‘Ocean’s Eight’, dove interpreta il capo della banda nonchè la sorella di Ocean (George Clooney). Ryan Reynolds lo vedremo invece presto in Life – Non Oltrepassare il Limite, film fantascientifico in sala dal 23 marzo.

E dire che si era anche parlato di un flirt fra Sandra e Ryan ai tempi del film: niente da fare, lui è sposatissimo con Blake Lively e lei impegnata con il fotografo Bryan Randall.

Non resta che consolarsi con la visione di Ricatto d’amore, in onda stasera 22 febbraio su Rai1.