Se ne parla già da qualche tempo ed ora è prossimo all’uscita. Stiamo parlando del film ‘Io e lei’, una delicata storia d’amore firmata Maria Sole Tognazzi con protagoniste Sabrina Ferilli e Margherita Buy nel ruolo di due donne che formano una coppia omosessuale.
DURE PAROLE DI SABRINA FERILLI CONTRO LA RAI PERCHE'…
Le due attrici, intervistate dal settimanale Oggi, parlano di cosa abbia significato per loro girare questo film e di come si sono approcciate al ruolo.
Sabrina Ferilli, che nel film interpreta Marina, ha raccontato:
“Con Margherita, non è stato difficile entrare in questo ruolo, anzi. Per la parte ho cercato di copiare alcuni piccoli gesti, delle tenerezze che ho visto anche da mie amiche che vivono con donne”.
Margherita Buy, che ha la parte di Francesca, ha aggiunto:
“io ho cercato di essere un po’ più asciutta nel modo di muovermi e di vestirmi. Ma non è stato difficile, non è che io nella vita di tutti i giorni sia così diversa. Imbarazzo? No per niente anzi, per dirla tutta, sul set mi è capitato di essere più imbarazzata con un collega maschio”.
Ed ovviamente entrambe hanno parlato a favore delle coppie omosessuali:
“Sarebbe ora di avere una legge sulle unioni civili, però in Italia anche i più illuminati hanno ancora dei pudori e troppe incertezze”.