Classe 1995, è già alla sua terza candidatura ai premi Oscar: sul red carpet l’attrice irlandese ha portato un tocco di Oriente con look e make up ispirati ai manga
Il suo nome è Saoirse Ronan, classe 1995: attrice irlandese, figlia d’arte (papà Paul Ronan è stato un attore di buon successo), ha iniziato giovanissima a mietere successi.
A 14 anni infatti interpretava Briony, l’adolescente precoce di Espiazione, ruolo che le è valso la prima candidatura a Golden Globe e Oscar come miglior attrice non protagonista. In seguito Saoirse, che aveva esordito come la figlioletta di Michelle Pfeiffer in 2 Young 4 Me – Un fidanzato per mamma, nel 2015 conquista la seconda candidatura come miglior attrice per il film drammatico Brooklyn.
EMMA WATSON VUOLE SOSTENERE LE DONNE, MA COMMETTE UN ERRORE
Anche agli Oscar 2018 la Ronan è nella cinquina delle migliori attrici, stavolta per il suo ruolo nell’irresistibile commedia Lady bird: anche stavolta non ce la fa (ma siamo sicuri che sentiremo parlare ancora molto a lungo di lei), ma certamente il suo look sul red carpet non è passato inosservato.
Non perchè Saoirse si sia presentata con un abito stravagante, anzi: la giovane attrice ha portato a Hollywood un pizzico della magia dell’Oriente e lo ha fatto affidandosi ad un beauty team capitanato dalla talentuosa truccatrice Kara Yoshimoto Bua.
Il make up della Ronan è stato ispirato dal mondo manga ed ha puntato sul phard rosato, che ha reso il suo viso simile ai personaggi dei fumetti, mentre per gli occhi la scelta è stata quella di uno smoky eyes sui toni del pesca.
Di ispirazione orientale anche l’abito Calvin Klein: il colore rosa ha ricordato alla make up artist i ciliegi in fiore, mentre il fiocco sul retro ricorda un kimono. Infine, l’hair style è rimasto coerente: un caschetto smussato come rivisitazione della tipica pettinatura delle ragazze orientali.
E a voi è piaciuta la scelta di stile di Saoirse Ronan?