Sara e Marti – Il Film, le nostre interviste: “Un film con un messaggio importante”
Il 2019 – nell’universo disneyano di Sara e Marti – sarà sicuramente un anno ricchissimo.
Il 21 gennaio, le due sorelle torneranno su Disney Channel con la seconda stagione di Sara e Marti #LanostraStoria: i nuovi episodi andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30. La notizia più eclatante per i fan è tuttavia un’altra: Sara e Marti, infatti, dal 14 marzo sbarcheranno nei cinema con Sara e Marti – Il Film.
Sara e Marti, da Disney la prima serie italiana senza copione
La trama del film si colloca cronologicamente tra la fine della prima e l’inizio della seconda stagione della serie televisiva. Sara parte con i fratelli Luigi e Guido Catalano per la Sicilia e a Modica, dove la mamma delle due sorelle trascorreva le vacanze durante l’infanzia, conosce Saro (Antonio Nicotra) con cui legherà moltissimo. Tra i due nascerà una bellissima amicizia fatta di sostegno e comprensione reciproca. Saro è buono e altruista, ma i suoi coetanei hanno una brutta opinione di lui per via di suo padre, in carcere per un piccolo crimine. Sara aiuterà il giovane a farsi accettare dagli altri e a recuperare alcuni torti subiti dalle malelingue organizzando un concerto in piazza con Marti, che nel frattempo ha raggiunto la sorella in Sicilia, e lo youtuber Leonardo Decarli che nel film compare come guest star, interpretando se stesso.
Oltre a Saro e al suo fratellino Mimmo (Federico Pellitteri), di cui il ragazzo si prende quotidianamente cura insieme al nonno malato di Alzheimer, nel film farà il suo ingresso un altro personaggio inedito, il perfido Luca (Gabriele Badaglialacqua), l’antagonista per eccellenza di Saro. Classico figlio di papà, ricco e arrogante, Luca ha messo gli occhi su Sara e detesta Saro alimentando pregiudizi sul suo conto. Molto vendicativo, dopo il rifiuto di Sara, decide di punire Saro organizzando un malefico piano ai suoi danni. Darà del filo da torcere ai protagonisti ma alla fine riuscirà davvero a scampare le sue responsabilità?