Rodney Rothman, co-direttore del film ‘Spider-Man – Un nuovo universo’, ha pubblicato alcune battute tagliate dal cameo ufficiale di Stan Lee. L’ultima frase condivisa ha toccato il cuore di milioni di fan del film d’animazione
Quello in ‘Spider-Man – Un nuovo universo‘ sarà ricordato come il primo cameo di Stan Lee dopo la sua morte. Il celebre papà dei fumetti Marvel è scomparso poche settimane prima l’uscita della pellicola nelle sale ma solo ora il co-direttore del film, Rodney Rothman, ha reso pubbliche alcune delle battute tagliate di Lee.
‘Spider-Man – Un nuovo universo’: la battuta tagliata di Stan Lee
In ‘Spider-Man – Un nuovo universo‘, Stan Lee – che era solito regalare piacevoli camei nei film sui suoi supereroi – appare in una brevissima scena e dialoga con Miles Morales. Il numero uno della Marvel interpreta il proprietario di un negozio dove Morales si reca a comprare un costume di Spider-Man dopo la morte di Peter Parker.
Nel dialogo tra i due, l’uomo ragno afroamericano chiede al negoziante se può restituire il costume se eventualmente non gli andasse bene. Il personaggio di Lee risponde: “Si adatta sempre, alla fine”. Una battuta che racchiude il senso di tutto il lavoro di Stan Lee ovvero che, in definitiva, tutti possono essere eroi.
Ma durante il film, sono state registrate anche altre frasi che poi si è scelto di tagliare. Tra queste ce n’è una che davvero arriva come un colpo al cuore.
Miles' leap of faith is his turning point – at the beginning of the fall, his fingers still stick to the glass (which is why it breaks), and he has to gain control – by the end, he's embraced his powers and is ready to fully become Spider-Man. 🕷 #VuduViewingParty @VuduFans pic.twitter.com/qrMOvpGH4l
— Rodney Rothman (@rodneyrothman) March 23, 2019
La battuta tagliata che spezza il cuore
A rendere note le battute che non sono state inserite in ‘Spider-Man – Un nuovo universo‘ è stato pochi giorni fa il co-produttore, Rodney Rothman, che le ha condivise su Twitter.
Le tre frasi fanno sempre parte della stessa scena in cui Stan Lee dialoga con Miles Morales. Nella prima, il personaggio interpretato da Stan Lee dice: “Non posso crederci. Non pensavo che Spider-Man potesse morire”.
L’altra battuta che non ha trovato spazio nel film è: “Perché questa roba vende, non lo saprò mai”. Infine, la terza frase eliminata dalla scena che oggi, alla luce degli eventi e della sua recente scomparsa, è come un pugno alla stomaco.
“Ho sempre pensato che sarebbe sopravvissuto a me” commenta Lee riferendosi a Peter Parker. Poche parole che non possono non spezzare il cuore dei fan.
(foto @kikapress)
Other lines we recorded with Stan Lee: 1) I can't believe it. I didn’t think Spider-Man could die. 2) Why this stuff sells, I’ll never know. 3) Always thought he'd outlive me. But he loved the line we used #VuduViewingParty @VuduFans
— Rodney Rothman (@rodneyrothman) March 23, 2019