Il popolare duo composto dal Mandaloriano e Grogu farà il suo debutto sul grande schermo in un nuovo capitolo epico della saga di Star Wars. Diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni, il film darà il via alla produzione nel 2024, portando le avventure del Mandaloriano e del suo adorato apprendista Grogu su una nuova e avvincente trama.
Jon Favreau ha dichiarato: “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas. La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente entusiasmante”. Da parte propria, Kathleen Kennedy (Presidente di Lucasfilm) ha aggiunto: “Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amatissimi personaggi. E questa nuova storia si adatta perfettamente al grande schermo”.
LEGGI ANCHE: — ‘Shōgun’, le nuove key art della serie (dal 27 febbraio su Disney+)
Il film intitolato The Mandalorian & Grogu rappresenta un nuovo e ambizioso progetto all’interno del programma di sviluppo di lungometraggi di Lucasfilm, che comprende anche film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni. Dave Filoni, oltre a dirigere il film, sta anche sviluppando la seconda stagione di Ahsoka, un altro atteso capitolo dell’universo di Star Wars.
Concept Art courtesy of Lucasfilm Ltd. ©2024 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.