Tanti auguri George Clooney: un 2018 in Italia per girare Comma 22

Tanti auguri George Clooney: un 2018 in Italia per girare Comma 22

Il 6 maggio George Clooney spegne ben 57 candeline e pare che il celebre attore e produttore statunitense abbia deciso di festeggiare portando tutta la famiglia nel Bel Paese, a cui George è notoriamente affezionato.

Loro 2, il trailer della seconda parte del film su Silvio Berlusconi

George sarà infatti impegnato a girare a Olbia la nuova serie Comma 22, di cui è regista e produttore. E’ l’ultimo tassello di una carriera lunghissima e decisamente florida, iniziata – come molti ricorderanno – grazie al personaggio di Doug Ross nella serie E.R. – Medici in prima linea. Nel 1999, tuttavia, George sarà il primo ad abbandonare il cast, complici le numerose proposte cinematografiche che nel frattempo arrivavano, da Batman & Robin a Out of Sight, arrivando nel 2001 a Ocean’s Eleven.

La scelta di abbandonare la tv per il grande schermo si è rivelata valida, perché iniziano ad arrivare per George anche i primi riconoscimenti: l’Oscar nel 2005 come Miglior Attore Non Protagonista per Syriana e nel 2013 l’Oscar al Miglior Film per la produzione di Argo. Il suo palmares è tuttavia infinito e ricco di nomination e complimenti: del resto, George è di fatto instancabile e schiettamente onesto anche nei temi a cui sceglie di dedicarsi. Un uomo da sposare, come sa bene la fortunatissima Amal!