Tempo instabile con probabili schiarite: le nostre interviste
Protagonista della prima serata del Bari International Film Festival è stata la commedia di Marco Pontecorvo, Tempo instabile con probabili schiarite, il secondo lungometraggio del regista, interamente dedicato a Francesco Rosi.
LA NOSTRA INTERVISTA AD ALAN PARKER
Nel cast troviamo Luca Zingaretti, Carolina Crescentini, Lillo e un grande John Turturro, che si è concesso una partecipazione straordinaria a questo lungometraggio ambientato nelle Marche.
Abbiamo intervistato, proprio nella cornice della splendida città pugliese, Luca Zingaretti e Carolina Crescentini, che ci hanno raccontato come si sono trovati a lavorare sul set e quanto sia importante per loro continuare a coltivare sogni.
Vi lasciamo alle interviste e vi ricordiamo la sinossi del film.
Tempo instabile con probabili schiarite: trama
In una tranquilla cittadina delle Marche, due amici trovano il petrolio nel cortile della loro cooperativa sull’orlo della bancarotta. Una miscela esplosiva che fa saltare tutte le regole: amicizie che si rompono, matrimoni in frantumi e tutto il paese in subbuglio. TIPS è una commedia, una sarcastica metafora dei vizi, dei difetti ma anche delle virtù dell’Italia di oggi.