Il 27 novembre in anteprima mondiale al TFF 35 arriva il musical dark shakespeariano ‘Riccardo va all’Inferno’ di Roberta Torre
Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco e il musical dark Riccardo va all’Inferno
Alla 35 esima edizione del Torino Film Festival arriva fuori concorso il musical dark Shakespeariano Riccardo Va all’Inferno, regia di Roberta Torre.
La regista, che curerà anche l’inaugurazione del 35° TFF nell’Aula del Tempio, al Museo Nazionale del Cinema, presenterà fuori concorso il 27 novembre in anteprima mondiale ‘Riccardo va all’Inferno’ rivisitazione pop del Riccardo III di Shakespeare.
Protagonisti di questo musical Massimo Ranieri nel ruolo del temibile Riccardo Mancini e Sonia Bergamasco in quello della potente Regina Madre. A firmare le musiche di questo dramma shakespeariano Mauro Pagani. ‘Riccardo va all’Inferno’ di Roberta Torre, arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 30 novembre distribuito da Medusa Film.
Nel cast al fianco di Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco troviamo: Silvia Gallerano, Ivan Franek, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Antonella Lo Coco, Matilde Diana, e Tommaso Ragno e I Freak Rocco Castrocielo, Melania Giglio, Anita Pititto, Ro’ Rocchi, Stella Pecollo, Alessandro Pezzali.
Riccardo va all’inferno: sinossi
In un Fantastico Regno alle porte di una città di nome Roma, vive la Nobile Famiglia Mancini. La famiglia gestisce il malaffare e il traffico di droga. Riccardo Mancini (Massimo Ranieri) è da sempre in lotta con i fratelli per la supremazia e il comando della famiglia, dominata dagli uomini ma retta nell’ombra dalla potente Regina Madre (Sonia Bergamasco). Riccardo tornato a casa dopo anni trascorsi in un ospedale psichiatrico (la sua salute mentale è stata fortemente minata da un tragico incidente che in tenera età lo ha reso storpio), inizia a tramare nell’ombra per assicurarsi il possesso della corona, assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere… Ma quando diventa Re, perde tutto… Riccardo va all’inferno e lo fa sorridendo.
Scopri qui le recensioni le interviste e le curiosità del 35° TFF.