A cento anni dalla sua morte, Giunti Editore e Disney omaggiano Puccini con un personaggio d‘eccezione: il tenore Andrea Bocelli.

In occasione del 100° anniversario della morte di Giacomo Puccini, Giunti Editore e Disney rendono omaggio al grande compositore con la pubblicazione del volume celebrativo PaperPuccini, che include un ospite speciale: Andrea Bocelli. Il celebre tenore non solo firma la prefazione del libro, ma compare anche nella sua versione Disney, Andrea Vocelli, come coprotagonista di un racconto inedito.

Il volume, in uscita il 23 ottobre, è composto da un racconto originale, scritto da Augusto Macchetto e illustrato da Michela Frare, insieme a tre storie a fumetti ispirate alle opere di Puccini. In questa storia, Andrea Vocelli si unisce a Topolino in un’avventura nel tempo per scoprire le radici del talento di Giacomo Puccini, esplorando il mondo del bel canto e il genio del compositore.

Bocelli, che ha interpretato alcune delle più celebri opere di Puccini come Madama Butterfly, La Bohème, Turandot e Tosca, condivide nella prefazione il suo legame speciale con la musica del compositore. E invita i lettori a scoprire l’incanto che queste opere continuano a trasmettere.

LEGGI ANCHE: — La musica italiana unita: ‘Per la pace – Live contro le guerre’ il 23 ottobre

Il tenore sarà presto protagonista di due altri importanti appuntamenti. Il 20 ottobre a Roma, in occasione della Festa del Cinema (sezione Alice nella Città), dove presenterà il film concerto Andrea Bocelli 30: The Celebration. Quindi, il 25 ottobre pubblica il suo nuovo album ‘Duets’, raccolta di duetti e brani inediti.

Immagino da Ufficio Stampa