Settima edizione per il Free Comic Book Day Italia, appuntamento che invita alla lettura dei fumetti. L’adesione permetterà di ricevere, nelle fumetterie di tutta Italia, albi speciali inediti a distribuzione gratuita scelti dalle principali case editrici. Al via giovedì 1 dicembre, l’iniziativa si estende per tutto il mese fino a esaurimento scorte, con una serie di titoli in preview esclusive pensate per l’occasione.
Nato negli USA – era il 2001 –, il Free Comic Book Day è sbarcato nel nostro Paese nel 2016 per la gioia dei lettori più appassionati. Coinvolti nel progetto, cinque tra i principali editori di fumetti: Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Star Comics, saldaPress e BAO Publishing. In crescita, poi, il numero delle fumetterie che hanno deciso di aderire, quest’anno oltre 330, a conferma di un trend che coinvolge sempre più curiosi e fan della nona arte.
LEGGI ANCHE: — ‘Transformers: Earthspark’: i nuovi Terran raccontati da Ant Ward e Dale Malinowski
Ciascuna casa editrice ha annunciato una serie di novità da non perdere. Sono, infatti, ben cinque i titoli di Panini Comics: Crisi Oscura sulle Terre Infinite, Marvel Voices, Grendel, Deadpool Samurai e Speciale Zio Paperone. Quattro i volumi in uscita per Star Comics, che pubblica A Couple of Cuckoos, Welcome to the Ballroom, The God of High School e Tokyo Aliens. Newburn Volume 1 e Sex Volume 1 sono, invece, i titoli saldaPress mentre Sergio Bonelli Editore propone Dragonero: Gli Eroi. Infine, la proposta editoriale di BAO Publishing che annuncia Il Mito del Frutteto di Ossa.
La lista completa è consultabile online, sul numero 375 del mensile di informazione per fumetterie Anteprima, nonché su tutti i canali social di Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, saldaPress, Star Comics e BAO Publishing. #FCBDitalia22
Cover da Ufficio Stampa GOIGEST