A Lucca Comics & Games, Yuto Tsukuda e Shun Saeki presentano e raccontano Food Wars! in occasione dell’uscita della nuova edizione, arricchita da cofanetti speciali e variant cover d’eccezione per Planet Manga. Food Wars! è probabilmente il più famoso manga dedicato alla cucina nato dal genio di Yuto Tsukuda e Shun Saeki.
LEGGI ANCHE: Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso: la riscoperta dell’umanità contro i super poteri
I primi 18 volumi saranno acquistabili singolarmente o in tre cofanetti speciali, ciascuno contenente una cartolina esclusiva. La storia segue il giovane Souma Yukihira, che sogna di diventare uno chef di successo e di portare avanti il ristorante di famiglia, con l’obiettivo di superare le doti culinarie di suo padre. Ma quando Souma finisce la scuola media, suo padre, Jouichirou, decide improvvisamente di chiudere il ristorante e partire per l’Europa. Nonostante la sorpresa iniziale, Souma accetta la sfida lanciata dal padre: entrare in una prestigiosa scuola di cucina, dove solo una piccola parte degli studenti riesce a diplomarsi. Riuscirà Souma a dimostrare il suo talento e a vincere questa sfida?
«Il successo principale di Food Wars! penso sia dovuto ai personaggi, molto stilosi, e al tema della cucina facilmente amato da tutti», commenta Shun Saeki. «Il maestro Saeki – aggiunge Yuto Tsukuda – è bravissimo sia a disegnare personaggi femminili che maschili, da quelli carini a quelli muscolosi. Nel manga ne sono presenti molti di entrambi i tipi, e ogni fan poteva trovare il proprio preferito, sia i ragazzi che le ragazze».