Dal 30 ottobre al 3 novembre a Lucca Manga Artist Alley, Lucca Project Contest e il nuovo Master di Editor Manga.

Dal 30 ottobre al 3 novembre, la Lucca Manga School di Caterina Rocchi sarà presente al Lucca Comics & Games presso la Japan Town – Polo Fiere, stand PLF553, con una serie di workshop e appuntamenti imperdibili.

La Lucca Manga School è la più grande scuola di Manga in Europa. Offre la possibilità di studiare la tecnica del disegno Manga secondo il rigoroso approccio giapponese. Fondata e gestita da Caterina Rocchi fin dall’età di 17 anni, la scuola trasmette l’autentico stile nipponico del manga, appreso direttamente in Giappone e portato in Italia nella sua forma originale.

Manga Artist Alley

In collaborazione con Lucca Comics & Games, la scuola presenta la Manga Artist Alley, un’iniziativa dedicata ai giovani talenti che si stanno affacciando al mondo professionale del manga. Gli studenti selezionati, formati sotto la guida dei docenti della Lucca Manga School, avranno l’opportunità di esporre le loro opere. Il luogo è uno spazio apposito nella Japan Town. Qui potranno anche incontrare appassionati e professionisti del settore. Questo evento rappresenta una preziosa occasione per fare esperienza e guadagnare visibilità, favorendo l’inizio di nuove collaborazioni e opportunità lavorative.

Lucca Project Contest

Caterina Rocchi farà parte della giuria preliminare del Lucca Project Contest, il concorso nazionale dedicato agli aspiranti autori di fumetti, graphic novel e manga, promosso da Lucca Comics & Games. Ogni anno, centinaia di giovani partecipano, presentando i loro progetti a una giuria composta da esperti del settore.

Tra le novità della scuola, verrà presentato il nuovo Master di Editor Manga. Si tratta di un percorso formativo avanzato in cui professionisti del settore editoriale giapponese e italiano guideranno gli studenti nelle sfide del mondo editoriale.

Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti e sul Master di Editor Manga, è possibile visitare i seguenti link: