Sarà disponibile dal 18 dicembre esclusivamente su Disney+ il documentario che racconta il viaggio di Cesare Cremonini tra Italia, America e Alaska.

loading

Disney+ annuncia in esclusiva il debutto di Alaska Baby – Il Documentario, dal 18 dicembre, progetto video e musicale che vede protagonista Cesare Cremonini. Un viaggio personale e artistico, girato tra Italia, America e Alaska, che esplora il percorso di uno degli artisti più amati del panorama italiano.

Alaska Baby – Il Documentario racconta, infatti, l’itinerario affrontato da Cremonini nel momento più vulnerabile della sua carriera. Tra fragilità e solitudine, il cantautore si è lasciato riprendere senza filtri nella personalissima sfida di ritrovare l’ispirazione e mettersi al servizio di una nuova opera musicale. Il suo album ‘Alaska Baby’. Il film intreccia, così, il racconto della nascita di questo lavoro con un viaggio che è al tempo stesso fisico e interiore. E porta lo spettatore dalle nebbie dell’Emilia al sole di Antigua, fino alla magia dell’aurora boreale.

Alaska Baby Cremonini
Immagine da Ufficio Stampa

Il documentario si apre in un momento cruciale della vita di Cremonini. Dopo il successo travolgente del tour negli stadi dell’estate 2022, culminato con uno storico concerto a Imola davanti a oltre 70.000 persone, l’artista si trova ad affrontare il ‘vuoto dello scrittore’. Quello che lui stesso descrive come ‘un pieno di ego’. È questo a spingerlo verso una decisione drastica: abbandonare la routine e partire.

LEGGI ANCHE: — Davide Locatelli celebra le feste con il suo primo album natalizio: ‘Merry Dave Christmas’

Alaska Baby Cremonini

Dalla foschia emiliana a San Luca, simbolo delle sue radici bolognesi, il viaggio prende forma. E la la prima tappa è ai Caraibi, per poi proseguire verso il nord dell’America e l’Alaska, terra di ispirazione e rinascita.

Pur attraversando mondi diversi, Bologna resta un faro. La città natale di Cremonini, con il Santuario di San Luca e la sua Madonna, rappresenta un legame indissolubile e un conforto, anche nei momenti di maggiore distanza fisica. Il tema della luce, dal grigio delle nebbie al bagliore dell’aurora boreale, è centrale nella narrazione, simboleggiando il cammino verso una nuova fase della vita e dell’arte.

Immagini da Ufficio Stampa