New entry, volti noti, party eccentrici e una villa mozzafiato sul litorale laziale: la seconda stagione di ‘Italia Shore’ è in esclusiva su Paramount+.

loading

A poco meno di un anno dal debutto della prima stagione, Italia Shore torna con la stagione numero 2, promettendo ancora più festa, divertimento e momenti memorabili. Versione italiana dello show targato MTV (produzione Fremantle), i nuovi episodi confermano nel cast volti già noti dalla precedente edizione ai quali si affiancano new entry tutte da scoprire. A supervisionare le dinamiche e a organizzare le giornate – o meglio, le nottate – dei protagonisti, torna Matteo Diamante nel ruolo di homeowner e fun manager.

Senza fare spoiler, il padrone di casa ci racconta tutto il suo entusiasmo. “Direi che è andata in maniera egregia anche quest’anno, anzi, per assurdo, sono ancora più soddisfatto del lavoro fatto rispetto alla prima edizione. Dal mio punto di vista, come party planner, posso dire che quest’anno le feste sono state organizzate ancora meglio”.

Italia Shore 2
Foto da Ufficio Stampa

Una conferma, dunque, che non ha generato ansie: “Quando si tratta di feste, non ho mai avuto ansia da prestazione!”, ci conferma Diamante. “Forse su altri argomenti sì, come succede a tutti, ma in questo campo no. Credo di essere stato richiamato per il secondo anno proprio per la mia capacità di organizzare eventi e di essere parte attiva della festa. Poi, ovviamente, lascio ai giovani eroi la strada spianata per potersi divertire”.

È, quindi, la popolarissima Gilda ‘La Giss’ a prendere la parola. “Quest’anno Italia Shore è andata benissimo, ancora meglio della prima volta. Vi chiederete: ‘Com’è possibile?’ È possibile perché ci sono io, simpatica da morire!”, afferma con la schiettezza che la contraddistingue.  E aggiunge che “i nuovi arrivati hanno fatto la loro parte, dando quel pizzico di pepe e sale che magari mancava. Ma la base la fa La Giss!” “È stata una delle esperienze più belle della mia vita, me la porterò con me”, commenta Vincenzo, tra i nuovi volti del cast.

Vacanze, feste e musica

Ma se Italia Shore è, di fatto, una vacanza in cui tutto può succedere, quali sono stati i viaggi più assurdi per Matto & Co? “Io sono stato fidanzato solo due anni in tutta la mia vita e di anni ne ho 36, quindi di feste e vacanze ne ho fatte davvero tante! Potrei citare Mykonos, Ibiza, Miami, la Sardegna… tutte le volte in cui si fa tardi la mattina e poi si va subito in spiaggia”.

LEGGI ANCHE: — Taylor Swift regina della musica: è l’artista più venduta al mondo per la quinta volta

 “Le vacanze più belle? – interviene La Giss – Tutte! Perché fondamentalmente basta che ci sia io perché la festa sono io! Se ci sono, tutto è stupendo”. Vincenzo, invece, ricorda che “una delle più belle è stata a Gallipoli con tanti amici quest’anno. È sempre un divertimento quando sei con amici positivi, fratelli che ami e stimi”.

Nei nuovi episodi, anche un’esterna a Napoli. “Per quanto riguarda la visita a Napoli, possiamo solo dire che è stata veramente pazzesca”, ci anticipa Diamante. “Napoli è casa mia, e tutti si sono sentiti a casa anzi è stato un onore poterli ospitare”, aggiunge Vincenzo.

E a Festival di Sanremo appena concluso, chiediamo quali brani della kermesse potrebbero fare da colonna sonora alla nuova stagione. “Ad alcuni dedicherei Volevo essere un duro di Lucio Corsi, perché alla fine siamo tutti persone normali che vogliono vivere una vita normale un po’ fuori dalle righe. Ma per il finale di stagione, direi che ci sta bene Olly con Balorda nostalgia e quel senso di malinconia della vacanza che finisce, ma che lascia ricordi indelebili. Però prima godiamoci questa stagione… e poi chissà”.

Il cast completo di Italia Shore 2

Nella nuova stagione tornano:

  • “La Giss” (Gilda), 23 anni, Diva presso se stessa – vive a Cosenza;
  • “Spadino” (Samuele), 25 anni, cuoco/maître di sala a Roma;
  • Emi, 24 anni, Ballerina di Riccione;
  • “Drago” (Mattia), 21 anni, campione di Boxe, vive a Milano;
  • “Skino” (Francesco), 21 anni, ballerino di Roma;
  • Marcolino (Piermarco) 23 anni, calciatore di Anzio;
  • Swamy, 22 anni, PR nelle discoteche di Napoli

Le new entry:

  • Nikita, 23 anni, sugarbaby wannabe di Milano
  • Gaia, 20 anni, studentessa/cameriera di Roma
  • Bea (Beatrice), 26 anni, tabaccaia, vive a Roma
  • Vincenzo, 23 anni, personal trainer di Casalnuovo, Napoli
  • Ale (Alessandro), 23 anni, Bookmaker Manager di Roma

Durante la seconda stagione del reality, poi, sono attesi tre ospiti d’eccezione: Ouryel e Tristan direttamente da Frenchie Shore e Nathan Henry da Geordie Shore. Italia Shore 2 è in esclusiva su Paramount+ dal 18 febbraio. La prima puntata va eccezionalmente in onda anche su MTV (canale Sky 131, canale Sky Glass 122 e in streaming su NOW) il 23 febbraio alle 22.00, con una replica immediata alle 23.00 il giorno stesso.

Immagini da Ufficio Stampa