Stefania Rocca in ‘Vita da Carlo 3’: «Un onore frastornante»

In attesa del lancio su Paramount+, il 16 novembre, Vita da Carlo 3 ha riempito il red carpet nell’ultima giornata della Festa del Cinema di Roma. Guidata da Carlo Verdone, infatti, una nutritissima schiera di stelle del panorama italiano ha sfilato aumentando l’attesa nei fan. Riservando più di una sorpresa come la presenza di Gianna Nannini, che si unirà al cast nei prossimi episodi.

Come ormai il pubblico sa, nella serie realtà e finzione si fondono in una divertente commedia. E questa volta vede Verdone è alle prese con la direzione artistica nientemeno che del Festival di Sanremo. “È un ruolo che non mi appartiene – ci spiegava Verdone – Avere quell’empatia con il pubblico, saper relazionarsi con i cantanti, con la gente. Non sarei capace, anzi sarei finto”.

Foto di Daniele Venturelli da Ufficio Stampa

Al suo fianco anche l’attrice Stefania Rocca che ha così commentato l’esperienza in Vita da Carlo. “È un grande vantaggio, un grande onore, un grande divertimento. A volte è anche frastornante, perché, nella vita di Carlo, ci sono tanti personaggi che arrivano, che tornano, che vanno… è un po’, forse, come nella società di oggi: fai fatica a trovare il tuo posto”.

LEGGI ANCHE: — ‘Vita da Carlo 3’, Carlo Verdone alle prese con Sanremo: «Vedrete come andrà a finire»

“Quindi – prosegue – dici ‘oddio, ci sono? Non ci sono? Ci sono nella vita di Carlo?’ E voi, ci siete con la vita di Carlo?”. Ma se questi sono i dubbi, Rocca non ha dubbi sui momenti divertenti: “ce ne sono stati tantissimi ma quello più divertente lo vedrete nella quinta puntata. Non spoilero nulla, ma è lì”.

Prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis la serie Vita da Carlo è stata creata da Verdone – che la dirige alternandosi a Valerio Vesto –, Nicola Guaglianone e Menotti. Nel cast, tra gli altri, anche Monica Guerritore, Ema Stokholma, Maccio Capatonda, Lucio Corsi, Zucchero Fornaciari, Gianni Morandi e Giovanni Esposito.

Immagini da Ufficio Stampa / Kikapress