Iniziano a Londra le riprese della nuova serie commissionata da Showtime/MTV Entertainment Studios, ‘The Agency’.

È in corso la produzione della serie thriller di spionaggio politico The Agency (precedentemente intitolato The Department) con il due volte nominato agli Academy Award Michael Fassbender nel ruolo di protagonista e produttore esecutivo. Lo annunciano Paramount+ con SHOWTIME. George Clooney e Grant Heslov produrranno la serie attraverso la loro Smokehouse Pictures con Showtime/MTV Entertainment Studios e 101 Studios.

The Agency è un nuovo remake del dramma francese acclamato dalla critica Le Bureau des Légendes (The Bureau a livello internazionale). Debutterà su Paramount+ in Italia, oltre che nel Regno Unito, Canada, Australia, Germania, America Latina, Brasile e Giappone. La serie è co-distribuita a livello globale e da Paramount Global Content Distribution e Federation Studios.

The Agency: di cosa parlerà la serie

La serie segue Martian (Fassbender). Martian è un agente segreto della CIA a cui è stato ordinato di abbandonare la sua vita sotto copertura e tornare alla London Station. Quando l’amore che ha lasciato indietro riappare, il romanticismo si riaccende. La sua carriera, la sua vera identità e la sua missione si scontrano con il suo cuore, gettandolo in un gioco mortale di spionaggio.

«Michael Fassbender è uno degli attori più talentuosi del nostro tempo. – ha detto Chris McCarthy, Paramount Global Co-CEO e Presidente/ CEO, Showtime & MTV Entertainment Studios – È capace di portare un valore e una complessità di sfumature a ogni personaggio che interpreta, e questo è il motivo per cui siamo così entusiasti di averlo in The Agency, avviandoci a lanciare la nostra nuova programmazione di contenuti originali di SHOWTIME».

The Bureau – Le Bureau des Légendes

The Bureau – Le Bureau des Légendes si concentra sulla vita quotidiana e le missioni degli agenti all’interno del principale servizio di sicurezza esterna della Francia (DGSE). Si focalizza sul servizio Bureau of Legends, responsabile della formazione e della gestione di agenti sotto copertura in missioni a lungo termine in aree con interessi francesi. Vivendo sotto false identità per anni, le missioni di questi agenti sono di identificare e reclutare buone risorse di intelligence.

Il New York Times l’ha nominata come una delle migliori serie internazionali del decennio e NPR l’ha definita avvincente e ricca di suspense. The Bureau – Le Bureau des Légendes è stata creata da Eric Rochant ed è una serie CANAL+ Creation Originale prodotta da TOP – The Originals Productions e Federation Studios.

The Agency: regia e produzione

Il candidato ai Golden Globe e pluripremiato ai BAFTA Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio, The Darkest Hour e The Atonement) dirigerà e produrrà la nuova serie drammatica. Lo scrittore vincitore del Tony Awards Jez Butterworth e John-Henry Butterworth (Ford v Ferrari, Edge of Tomorrow) produrranno e scriveranno tutti e dieci gli episodi.

La serie è commissionata da Showtime/MTV Entertainment Studios e prodotta in collaborazione con 101 Studios. I produttori esecutivi di THE AGENCY sono: Keith Cox e Nina L. Diaz di Showtime/MTV Entertainment Studios e David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin e Bob Yari di 101 Studios (Yellowstone). E ancora George Clooney e Grant Heslov per Smokehouse Pictures, Alex Berger per TOP-The Originals Productions, Ashley Stern e Pascal Breton per Federation Studios/Federation Entertainment of America e Michael Fassbender. Jez e John-Henry Butterworth sono scrittori e produttori esecutivi; Joe Wright è produttore esecutivo e regista per i primi due episodi.