Dal 16 novembre su Paramount+, il cast della terza stagione di ‘Vita da Carlo’ ha illuminato il red carpet della Festa del Cinema di Roma. Le parole di Carlo Verdone.
Dopo aver visto sfilare il cast per la chiusura della Festa del Cinema di Roma, ora l’attesa è per il 16 novembre. È questa, infatti, la data di uscita su Paramount+ della terza stagione di Vita da Carlo. E proprio nella capitale, Verdone ha regalato una sorpresa. La rockstar Gianna Nannini, che apparirà nella serie, ha sfilato sul red carpet insieme agli altri protagonisti.
Anche nei nuovi episodi, realtà e finzione si fondono in una divertente commedia in cui Verdone interpreta sé stesso, alle prese con una proposta inaspettata. Diventare direttore artistico del Festival di Sanremo. Nonostante l’idea sembri improbabile, Carlo è attratto dalla possibilità di organizzare una kermesse destinata a farsi ricordare, unendo le sue due grandi passioni, il cinema e la musica.
Ma nella realtà, l’attore e regista ha le idee ben diverse (e chiare): “È un ruolo che non mi appartiene – ci spiega Verdone – Avere quell’empatia con il pubblico, saper relazionarsi con i cantanti, con la gente. Lo fanno così bene Amadeus, Carlo Conti, Paolo Bonolis… io faccio un’altra cosa. Non sarei capace, anzi sarei finto… te lo dico con molta sincerità: non sono capace, semplice”.
“Però ho fatto finta di essere capace in questa terza stagione – prosegue – È un po’ romanzato, quindi immaginiamo che mi sforzo a fare questa cosa che tutti vogliono che io faccia. Un po’ mi viene bene, un po’ vedrete come andrà a finire”.
Prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis la serie Vita da Carlo è stata creata da Verdone – che la dirige alternandosi a Valerio Vesto –, Nicola Guaglianone e Menotti. Nel cast, tra gli altri, anche Monica Guerritore, Stefania Rocca, Ema Stokholma, Maccio Capatonda, Lucio Corsi, Zucchero Fornaciari, Gianni Morandi e Giovanni Esposito.
Immagini da Ufficio Stampa