Ci sono anche Elettra Lamborghini e Giulia De Lellis tra le celebrities alle prese con l’imprevedibile red carpet di Prime Video. Arriva, infatti, in esclusiva sulla piattaforma il 9 gennaio, Red Carpet – Vip al tappeto, esilarante game show Original italiano prodotto da Blu Yazmine per Amazon MGM Studios. Alla conduzione, la frizzante Alessia Marcuzzi (qui la nostra intervista), affiancata dall’inesauribile ironia della Gialappa’s Band (Marco Santin e Giorgio Gherarducci), pronti a commentare ogni momento con la loro pungente verve.
I protagonisti sono cinque dive dello spettacolo (oltre a Lamborghini e De Lellis troviamo Cristiano Malgioglio, Valeria Marini e Melissa Satta) affiancate da nove improbabili guardie del corpo. L’obiettivo è raggiungere la limousine senza mai staccare i piedi dal tappeto rosso, lungo un percorso disseminato di ostacoli, imprevisti e divertenti disturbatori pronti a mettere i bastoni tra le ruote.
LEGGI ANCHE: — Il ‘Red Carpet’ di Alessia Marcuzzi, Valeria Marini, Melissa Satta e Brenda Lodigiani
Elettra Lamborghini sul tappeto rosso
“Ho partecipato a tanti eventi e red carpet, ma quello più bello e più importante per me è sicuramente quello dei Grammy”, ci confida Elettra Lamborghini. “È stato davvero molto bello. Non sono una persona che si emoziona facilmente in queste situazioni. Sai, magari uno pensa: ‘Wow, il red carpet!’, ma alla fine semplicemente cammini e ti scattano due foto. Quello che mi mette più ansia, invece, è quando le foto devono uscire. C’è sempre qualcosa che va storto: un capello fuori posto, una scarpa slacciata…”
Insomma, gli imprevisti sono sempre all’ordine del giorno in qualunque red carpet perché “puoi anche essere la più bella del mondo, ma in foto basta poco per rovinare tutto: la luce sbagliata, un brufolo che non avevi notato prima…”, confessa Lamborghini.
Sono sempre molto attenta, ma a volte mi dico: ‘Mannaggia, non mi vedevo così brutta!’. Eppure, mi considero abbastanza carina, diciamo che non mi lamento. Però, poi, vedi certe foto e pensi: ‘Forse era meglio evitare’”, sorride ancora Elettra. Ma cosa sarà successo sul Red Carpet di Vip al tappeto? “Ci sono stati davvero tanti momenti divertenti che fanno molto ridere. Le tappe erano molte, e ognuna aveva qualcosa di speciale”.
Impegnata su più fronti, l’artista ci anticipa anche di essere particolarmente carica per il 2025: “Trascorrerò molto tempo all’estero, soprattutto in America Latina, perché ho diversi progetti che mi portano lì. Sono molto motivata e pronta per affrontare tutto quello che verrà”.
L’esperienza di Giulia De Lellis
“Siamo su un red carpet, ma c’è ne è stato un altro davvero surreale, che ho avuto il piacere di calpestare”, ci racconta quindi Giulia De Lellis. Non si sbilancia ma promette: “Ne vedrete delle belle! Non posso fare troppi spoiler, ma è stato molto figo e super divertente. Se siete abituati ai red carpet classici, questo è stato decisamente sui generis! Ogni volta che devo fare un red carpet, che sia un gioco come in questo caso o nella vita reale, succede sempre qualcosa. Forse il peggior imprevisto è stato quando, mezz’ora prima di salire sul tappeto rosso, si è rotta la zip del mio abito!
“Non c’era una sarta che potesse ripararlo in dieci minuti – ricorda poi – così sono andata con mezzo abito aperto. Per fortuna avevo i capelli lunghi, quindi non si è visto più di tanto, anche se qualcuno se n’è accorto. È stata un’esperienza davvero bruttissima, credo la peggiore!”.
A proposito di risate e comicità, Giulia ci confessa poi essere stata “molto felice di partecipare a questo programma comico. Non essendo io una comica, mi ha fatto divertire tantissimo! Avevo già lavorato in passato con i ragazzi della Gialappa’s Band e con Alessia, e loro riescono sempre a tirare fuori il lato più buffo, ironico e divertente di me. Spero davvero che il pubblico a casa si diverta quanto mi sono divertita io, perché è stata un’esperienza unica e spassosa”.
E in effetti si ride parecchio ma la missione è ben chiara e il minimo passo falso è fatale: se la star abbandona il tappeto rosso, perde una delle sue guardie del corpo. Solo la squadra che riuscirà a portare la sua diva al traguardo senza intoppi sarà incoronata vincitrice. Basati su un’idea di Nippon TV, gli episodi di Red Carpet – Vip al tappeto sono disponibili su Prime Video a partire dal 9 gennaio 2025, per tutti gli abbonati al servizio Prime.
Immagini da Ufficio Stampa