Dal 9 gennaio è su Prime Video il nuovo game show ‘Red Carpet – Vip al tappeto’: la nostra intervista ad Alessia Marcuzzi con gli interventi di Valeria Marini, Melissa Satta e Brenda Lodigiani.

loading

Arriva su Prime Video il 9 gennaio 2025 nuovo game show italiano Original Red Carpet – Vip al tappeto, prodotto da Blu Yazmine per Amazon MGM Studios. Quattro episodi di puro divertimento condotti da Alessia Marcuzzi, che sarà non solo presentatrice ma anche “capo” di un’improbabile agenzia di bodyguard. Ad arricchire lo spettacolo, il commento irresistibile della Gialappa’s Band (Marco Santin e Giorgio Gherarducci).

“È un red carpet lunghissimo, che sembra non finire mai!”, ci spiega la conduttrice. “Si susseguono imprevisti pazzeschi che le celebrities devono affrontare. Come puoi vedere dal mio vestito, io non sono la celebrity ma sono la boss. È un ruolo inedito per me soprattutto perché sono io che ho assoldato tutti i bodyguard, quindi immagina che cosa ne è venuto fuori! E ti lascio immaginare anche cosa possa dire la Gialappa’s sul mio essere ‘boss’. Ci conosciamo da sempre che con loro c’è praticamente un rapporto di simbiosi. I momenti più divertenti? Le reazioni delle celebrities sul sono impagabili”.

Marcuzzi red carpet
Foto da Ufficio Stampa

E come succede su ogni red carpet che si rispetti, imprevisti e sorprese sono dietro l’angolo. “Ecco che arriva la vera diva, la celebrity”, commenta Marcuzzi mentre si avvicina Valeria Marini. “È la mia sorellina – dice l’attrice – davvero noi non sapevamo niente di quello che sarebbe successo, né sapevo che si sarebbe stata Alessia. Mi hanno semplicemente detto di andare in un certo posto, senza dirmi cosa sarebbe successo. E credo che questa spontaneità sia il vero segreto: questo programma è una bomba, è simpatico e divertente”.

Nella chiacchierata ecco anche Melissa Satta che aggiunge: “Nessuno sapeva di Alessia come boss! Anzi, quando sono arrivata mi sono chiesta che cosa mi aspettasse… mi avevo detto che sarebbe potuto succedere di tutto. Quando è toccato a me c’è stata una pioggia, e non vi dico di cosa, che è stata…. ehm, stellare”. E dopo due celebrities, arriva anche una delle bodyguard assoldate, Brenda Lodigiani: “Io? Sono andata benissimo”. Chissà…

Tutti i protagonisti di Red Carpet – Vip al tappeto

I protagonisti di questo esilarante show sono cinque celebri dive: Giulia De Lellis, Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini e Melissa Satta. A proteggerle, tre squadre di guardie del corpo composte da nomi noti dello spettacolo, tra cui Francesco Arienzo, Awed, Herbert Ballerina, Ginevra Fenyes, Michela Giraud, Brenda Lodigiani, Pierluca Mariti, Antonio Ornano e Gabriele Vagnato.

LEGGI ANCHE: — FantaSanremo 2025 al via: le nuove regole e le quotazioni degli artisti in gara

Le guardie del corpo hanno un compito ben preciso: scortare la loro star fino alla destinazione finale senza farle mai abbandonare il tappeto rosso che si srotola ai loro piedi. Ma il percorso è tutto tranne che semplice: ostacoli fisici, imprevisti e divertenti disturbatori metteranno a dura prova la loro determinazione. Ogni volta che una celebrity mette piede fuori dal tappeto, perde uno dei suoi bodyguard. Alla fine, solo la squadra che riuscirà a portare la sua star al traguardo senza intoppi sarà proclamata vincitrice.

Basato su un’idea originale di Nippon TV, Red Carpet – Vip al tappeto è disponibile in esclusiva su Prime Video dal 9 gennaio 2025, per tutti gli abbonati al servizio.

Immagini da Ufficio Stampa