Dal 19 luglio – in esclusiva su Prime Video – è disponibile Those About to Die, dramma storico diretto da Roland Emmerich (Moonfall, Independence Day, Godzilla). Creata dallo scrittore candidato all’Oscar Robert Rodat e ispirata all’omonimo libro di Daniel P. Mannix, la serie condurrà gli spettatori nel mondo straordinario, complesso e corrotto delle corse delle bighe e delle lotte tra gladiatori nell’antica Roma.
Un cast internazionale che vede nei ruoli principali il vincitore del premio Oscar Sir Anthony Hopkins nel ruolo dell’Imperatore Vespasiano, Iwan Rheon in quelli di Tenax, Tom Hughes nei panni di Tito Flaviano, Sara Martins (Cala) e Jóhannes Haukur Jóhannesson (Viggo). Al loro fianco diversi attori italiani tra cui Michael Maggi che noi abbiamo incontrato.
«Mentirei a dire che non sia stata l’esperienza più bella di tutta la mia vita. È stato incredibile, un vero privilegio, la realizzazione di un sogno» racconta Michael che nella serie interpreta Rufus. Un personaggio diametralmente opposto a lui, che ha imparato a rispettare a mano a mano che giravano la serie.
«Rufus è molto distante da me, abbiamo delle differenze sostanziali proprio come uomini. – aggiunge infatti – Questo mi ha portato intanto a non giudicarlo, che è una cosa che ho scoperto pian piano. Tutte le volte che pensavo andasse in una direzione, lui andava nella direzione di Rufus. Questo mi ha portato non solo a non giudicarlo, ma a cercare di non creare una sovrastruttura, analizzandolo o mettendogli addosso una sorta di etichetta».
Vi lasciamo alla nostra intervista con Michael Maggi, ricordandovi che l’appuntamento con lui e la serie Those About to Die è dal 19 luglio su Amazon Prime Video.
Foto: Ufficio Stampa Amazon Prime Video